Sul binario per il mare ligure: partono dalla Lombardia i treni del mare di Trenord

treni-mare-trenord-lombardia-mare-liguria

Sul binario per il mare ligure. Partono dalla Lombardia i Treni del Mare di Trenord, che tutte le domeniche e nei festivi offrono ai viaggiatori una soluzione pratica ed economica per raggiungere le più belle spiagge della Liguria, evitando code e problemi di parcheggi.

 

PARTONO I TRENI DEL MARE DI TRENORD

Sul binario per il mare ligure: partono dalla Lombardia i treni del mare di Trenord

Partono dalla Lombardia i treni del mare di Trenord

Fino al 16 settembre 2018, è possibile partire in treno dalla Lombardia per un tuffo nel mare della Liguria o una giornata di svago e divertimento, raggiungendo le località della riviera di Levante e di Ponente. Le ore imbottigliati nel traffico, lo stress da rientro e i problemi di parcheggio sono un ricordo ormai lontano. I Treni del Mare partono da Milano (con fermate a Porta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e Pavia), da Bergamo (con fermate a Verdello-Dalmine e Treviglio Ovest), da Gallarate (con fermate a Busto, Legnano e Rho Fiera), da Lecco (con fermate a Carnate, Monza e Sesto) e raggiungono la Riviera di Ponente e Levante tramite corse dirette, senza cambi. Sulla tratta Bergamo – Ventimiglia, i treni effettuano servizio anche al sabato.

 

IN LIGURIA? SI VA IN TRENO

Grazie ai Treni del Mare, per esempio, è possibile raggiungere comodamente la Riviera ligure di Ponente in poco meno di due ore da Milano Rogoredo, con partenza 7.04, o da Pavia, con partenza 7.24, arrivando ad Arenzano alle 8.59, a Varazze alle 9.07 o a Spotorno Noli alle 9.26. Altre soluzioni di viaggio, poi, offrono la possibilità di raggiungere anche alcune tra le località più belle della Riviera di Levante: ad esempio, partendo da Lecco alle 7.37, da Monza alle 8.05 o da Milano Rogoredo alle 8.43, si raggiunge comodamente Recco (arrivo 10.53), Camogli S. Fruttuoso (arrivo 10.57), S.Margherita (arrivo 11.02) e tante altre destinazioni. Il treno da Gallarate parte alle 8.04, va fino ad Albenga e tocca le prime località marittime alle 11 del mattino, alle 11.54 si arriva a Finale Ligure

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.