Un maggiordomo virtuale? Arriva la banca che te lo mette a disposizione in ogni momento

concierge-buddybank-maggiordomo

A chi non farebbe piacere avere un concierge a disposizione h24 che si preoccupa di dare una mano nelle piccole necessità di ogni giorno?

 

GRAZIE A BUDDYBANK SI PUÒ ANCHE PRENOTARE UNA CENA

Trovare un idraulico o pagare le bollette. Ma anche prenotare una cena o un weekend fuori porta. Anche in questi casi, non sempre l’attività di organizzazione è piacevole quanto quella successiva. Così, la presenza di un professionista che aiuta a districarsi nelle scelte e effettua l’acquisto per conto nostro diventa quantomai benvenuta.

Questa professione già esiste, si chiama digital lifestyle manager, e finora è stata “confinata” al settore del tempo libero.

 

UN SISTEMA DI CONCIERGE DISPONIBILE TUTTI I GIORNI H24

app-buddybank-maggiordomo

Per i Millenial non si può più pensare a un servizio che prescinda dall’utilizzo del cellulare

Ora però lo sviluppo di questo servizio sta entrando prepotentemente nell’orbita delle società che si occupano di servizi finanziari. Apripista in questo campo è Unicredit, che ha dato vita a Buddybank, una banca digitale che, grazie alla sua app dedicata, consente (per ora soltanto ai possessori di un cellulare iPhone) di effettuare ogni tipo di operazione tradizionale.

La novità riguarda proprio la possibilità di avere a disposizione un sistema di concierge tutto il giorno, tutti i giorni. E non solo, appunto, per questioni di carattere finanziario.

 

SI COMUNICA VIA CHAT O CON MESSAGGI VOCALI

«Buddybank vuole andare oltre l’aspetto tipico di un’app mobile banking e creare un’esperienza nuova: attraente per i consumatori digitali e i Millenial – spiega Angelo D’Alessandro, founder di Buddybank alla giornalista del supplemento D di Repubblica –. Si comunica via chat o tramite messaggi vocali, con un approccio definito “conversazionale”, che ricorda molto WhatsApp».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.