Al fianco dei ricercatori per vincere la Sla: nuovo bando da AriSLA

sla-arisla-ricercatori-ricerca-bando

Fondazione AriSLA apre il nuovo bando per finanziare la ricerca scientifica sulla Sla in Italia. Si tratta del decimo proposto dalla fondazione italiana di ricerca per la sclerosi laterale amiotrofica, che fino a oggi ha investito oltre 10,6 milioni di euro in attività di ricerca, sostenendo finora 62 progetti e rimanendo al fianco di oltre 250 ricercatori italiani, per offrire servizi e strumenti a supporto del loro impegno quotidiano nella lotta alla malattia. Sono numeri importanti che confermano il ruolo della fondazione quale principale organismo in Italia e in Europa che opera esclusivamente a supporto della ricerca scientifica sulla Sla.

 

ARISLA AL FIANCO DI CHI FA RICERCA

Al fianco dei ricercatori per vincere la Sla: nuovo bando da Arisla

Al fianco dei ricercatori per vincere la Sla: nuovo bando da Arisla

«Con quest’ultimo bando – spiega Alberto Fontana, presidente AriSLA – ribadiamo quanto la ricerca scientifica sia al servizio del paziente attraverso il potenziamento dell’investimento in ricerca traslazionale, che ha l’obiettivo di continuare ad aggiungere nuovi tasselli alla conoscenza scientifica sulla Sla, al fine di traslare in modo efficace i risultati della ricerca dal laboratorio alle persone malate e migliorarne la qualità della vita. Per noi è un’esigenza concreta dare continuità al lavoro dei ricercatori che si occupano di dare risposta a tutte quelle domande che oggi rallentano l’identificazione di un trattamento efficace per i pazienti. È proprio grazie al finanziamento costante della ricerca attraverso il bando che è stato possibile in questi anni creare una squadra stabile di ricercatori che lavorano tutti i giorni sulla Sla. Questo significa che si creano competenze stabili per dare continuità al lavoro e per essere competitivi anche a livello internazionale».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.