Barilla cambia l’icona dei biscotti. E lo fa affidandosi alla community

barilla-galletti-biscotti-contest-community-desall

Barilla cambia l’icona dei Galletti, i classici biscotti simbolo intramontabile della colazione degli italiani. E lo fa affidandosi alla community dei creativi.

 

BARILLA SI AFFIDA ALLA COMMUNITY

Barilla cambia l’icona dei biscotti. E lo fa affidandosi alla community dei creativi

Barilla si affida alla community dei creativi

Il nuovo contest di product design è online su Desall.com.

Barilla e Desall invitano la community di creativi e designer a una nuova sfida creativa per ridisegnare l’iconico biscotto Galletti Mulino Bianco, suggerendo uno stile moderno e riconoscibile. Il soggetto del biscotto deve rimanere il galletto: attualmente è caratterizzato da un segnavento a forma di gallo, simbolo che rimanda al mondo agreste. La community ha la possibilità di reinterpretare in chiave contemporanea il concetto di mondo agreste associato al gallo oppure suggerire una nuova icona di galletto.

 

NUOVO DESIGN PER I GALLETTI

Il nuovo biscotto deve mantenere l’attuale forma rettangolare ma, a seconda della nuova idea progettuale, è possibile proporre alcuni intagli e lavorazioni sui lati o alcuni fori all’interno del biscotto, funzionali ad esempio all’inzuppo o alla spezzata. L’attuale cornice presente sul biscotto costituisce un elemento stilistico che è possibile decidere di mantenere, rivisitare o rimuovere.

 

PROGETTI ENTRO 17 OTTOBRE 2017

La community di creativi e designer può presentare le proprie idee innovative entro il 17 ottobre 2017. L’annuncio dei vincitori è previsto per la metà di dicembre 2017. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni). Tutti i progetti verranno valutati per qualità estetica, grado di innovazione, coerenza con il brand, funzionalità/usabilità e fattibilità tecnica. Ogni partecipante più presentare uno o più progetti. In palio un premio in denaro di 1.500 euro per il vincitore e di mille euro ciascuno per il secondo e terzo classificato.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.