Coca-Cola, sfida di design per nuova borraccia: contest per creativi

coca-cola-contest-borraccia-desall-elite

È una sfida a colpi di design quella lanciata da Coca-Cola per la nuova borraccia in metallo.

 

COCA-COLA, SFIDA DI DESIGN PER BORRACCIA

Entro il 3 luglio 2017 creativi e designer possono partecipare al nuovo contest di product design lanciato su Desall (la piattaforma che mette in contatto le aziende con i designer attraverso dei contest), in collaborazione con Elite (brand padovano fondato nel 1979, leader nel campo del ciclismo). La sfida è realizzare una nuova borraccia in metallo per Coca-Cola maneggevole, adatta a un utilizzo indoor e outdoor, con un pratico sistema di bevuta. La borraccia va utilizzata solo con bevande fredde: può essere realizzata nelle quattro versioni del brand (Regular, Light, Zero e Life).

 

CONTEST DI CREATIVI SU DESALL (CON ELITE)

Coca-Cola, sfida di design per nuova borraccia: contest per creativi

Coca-Cola, sfida di design 

Coca-Cola, dunque, si affida alle potenzialità del codesign grazie alla community di designer e creativi su Desall.com.

Il logo Coca-Cola deve avere massima centralità all’interno del design proposto: il corpo della borraccia deve essere in metallo (alluminio o acciaio inox), il tappo, invece, in plastica. Non sono ammessi materiali inadatti al contatto con gli alimenti. La borraccia deve avere forma cilindrica (o parzialmente cilindrica) con una capacità di 55 centilitri. I designer e i creativi possono presentare lo stile che preferiscono: per esempio, possono optare per uno stile moderno o uno più vintage.

 

3MILA EURO AL VINCITORE

Al primo classificato (il vincitore è annunciato indicativamente entro fine ottobre 2017) è assegnato un premio di 3mila euro: la selezione dei vincitori è il risultato della valutazione da parte di Elite. Sono presi in considerazione originalità, fattibilità e coerenza con il brief. La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti i creativi (di età uguale o maggiore ai 18 anni).

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.