Digital Magics lancia Magic Wand, programma accelerazione per startup fintech

digital-magics-Magic-Wand-startup-fintech-accelerazione

Digital Magics lancia Magic Wand, il primo programma di accelerazione in Italia dedicato ai settori fintech e insurtech rivolto alle startup early stage, che stanno sviluppando business innovativi e originali per il mercato finanziario e assicurativo, con servizi e prodotti su banking e pagamenti, investimenti, prestiti e crowdfunding, piattaforme, infrastrutture e strumenti tecnologici.

 

DIGITAL MAGICS LANCIA MAGIC WAND

Digital Magics lancia Magic Wand, programma accelerazione per startup fintech

Digital Magics lancia Magic Wand

L’obiettivo del programma è creare un centro di eccellenza italiano, una vera e propria alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato, per accelerare startup italiane fintech e insurtech che stiano lavorando su modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale e per innovare il settore della finanza e delle assicurazioni. Solo in Italia i numeri sono enormi: oltre 4.100 miliardi di euro tutte le attività finanziarie detenute dalle famiglie italiane nel 2016; il credito a famiglie e ad aziende è di circa 1.400 miliardi nel 2016 e la raccolta premi contabilizzati dal settore assicurativo nei rami danni e vita ammonta a circa 130 miliardi nel 2017.

 

PROGRAMMA DI ACCELERAZIONE PER STARTUP FINTECH

Fra tutte le idee inviate entro l’8 dicembre 2017 sono selezionati dieci progetti che riceveranno un primo grant di cinquemila euro e inizieranno a gennaio 2018 il percorso di accelerazione di sei mesi, all’interno della sede di Milano dell’incubatore Digital Magics. Le startup saranno seguite da un program manager che supporterà le startup e i partner nello sviluppo del progetto e dai mentor di riferimento del team di Digital Magics, con incontri periodici per seguirne la crescita, sviluppare e migliorare il modello di business fino al go to market.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.