Green jobs e sostenibilità: cercasi aspiranti imprenditori della montagna

restartalp-aspiranti-imprenditori-montagna

Promuovere una vera e propria cultura dello sviluppo delle terre alte italiane e una nuova economia della montagna. È questo l’obiettivo di ReStartAlp, il campus gratuito di incubazione e accelerazione di impresa dedicato ai giovani aspiranti imprenditori della montagna.

 

CERCASI ASPIRANTI IMPRENDITORI DELLA MONTAGNA

Green jobs e sostenibilità: cercasi aspiranti imprenditori della montagna

Cercasi aspiranti imprenditori della montagna

Promosso da Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cariplo, ReStartAlp si rivolge a giovani under 35 che vogliono avviare un’attività nelle filiere tipiche dei territori alpini: agricoltura, allevamento, gestione forestale, agroalimentare, artigianato, turismo e cultura. I posti a disposizione nel campus ReStartAlp sono solo 15, selezionati sulla base delle idee di impresa e dell’effettivo contributo che possono fornire al rilancio e alla valorizzazione del territorio alpino. La presentazione delle domande è possibile fino alle ore 13 del 16 aprile 2018. La partecipazione al campus ReStartAlp prevede un periodo di dieci settimane ( dal 18 giugno al 28 settembre 2018) a Premia, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, nelle Alpi Nord-Occidentali.

 

 

DOMANDE ENTRO IL 16 APRILE 2018

Il campus offre una formazione gratuita e di eccellenza, grazie a un team qualificato di docenti, esperti e professionisti e una rete di partner di elevato profilo istituzionale. I partecipanti al campus hanno la possibilità di apprendere teorie e tecniche di avvio e gestione di un’impresa rurale montana e di business planning e tecniche di gestione dei processi produttivi rurali e di montagna. Tra gli obiettivi formativi anche le tendenze macro e micro economiche, teorie e strumenti di marketing tradizionale e digitale, tecniche e strumenti per l’ottenimento di finanziamenti, contributi e agevolazioni finanziarie all’avvio per la gestione dell’impresa.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.