Non solo centri commerciali ma luoghi di vita smart: 250mila euro per startup

centro-commerciale-immochan-bando-startup-

Trasformare i centri commerciali in luoghi di vita dinamici, intelligenti e sostenibili: la società immobiliare Immochan lancia la prima gara internazionale per convertire i centri commerciali, grazie all’open innovation, in spazi in cui soluzioni tecnologiche, nuovi servizi ed eventi culturali facilitano e ridisegnano la vita delle persone.

 

250MILA EURO PER LE STARTUP

La Beyond Retail Challenge di Immochan si rivolge alle startup che, con i loro progetti innovativi, vogliono andare oltre il concetto di commercio così come lo conosciamo. L’iniziativa viene lanciata in partnership con Agorize, piattaforma che collega aziende e innovatori di tutto il mondo per delle sfide di open innovation. La Beyond Retail Challenge è rivolta agli innovatori italiani e degli altri 11 Paesi dove Immochan è presente: Francia, Ungheria, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Ucraina, Cina, Taiwan.

 

NON SOLO CENTRI COMMERCIALI MA LUOGHI DI VITA SMART

Non solo centri commerciali ma luoghi di vita smart: 250mila euro per startup

Non solo centri commerciali ma luoghi di vita smart

Gli innovatori possono candidarsi online alla gara internazionale fino al 25 marzo 2018. Per i cinque progetti vincitori Immochan mette a disposizione per ciascuno 50mila euro, per un totale di 250mila euro. Per completare la domanda, i candidati dovranno compilare un modulo di candidatura nel quale descrivere le caratteristiche della startup. Poi, dovranno fornire una presentazione destinata a far conoscere il loro progetto: il loro interesse verso la vision di Immochan; la soluzione che questo progetto propone; in quale paese vorrebbero che venisse attuato. Al termine delle presentazioni delle candidature, una giuria – composta da collaboratori di Immochan e da personalità esterne competenti – selezionerà una trentina di squadre che parteciperanno alla seconda tappa.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.