Oltre 2,5milioni di euro per startup innovative: domande entro 14 maggio 2018

startup-innovazione-premio-marzotto

Sostenere le idee e la creatività di imprenditori, piccole e medie imprese innovative e startup. È questo l’obiettivo dell’ottava edizione del premio Gaetano Marzotto che stanzia oltre 2 milioni e mezzo di euro di montepremi.

 

OLTRE 2,5 MILIONI DI EURO PER STARTUP

Oltre 2,5milioni di euro per startup innovative: domande entro 14 maggio 2018

Oltre 2,5milioni di euro per startup innovative

Sviluppo internazionale, progetti di open innovation con big corporate e un network sempre più allargato di partner ne fanno ormai una piattaforma di riferimento per il sistema italiano dell’innovazione a supporto di startup e pmi innovative. Le domande per partecipare al bando vanno presentate entro il 14 maggio 2018. Anche per questa edizione i due premi principali sono Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa. Il primo si rivolge a società costituite con o un fatturato di almeno 100mila euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti, con un riconoscimento in denaro di 300mila euro. Il secondo, invece, si rivolge a startup innovative, con un riconoscimento in denaro di 50mila euro. In palio, attraverso la partecipazione ai due bandi, oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dalla rete di incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e diversi premi speciali promossi dalle corporate partner.

 

DOMANDE ENTRO IL 14 MAGGIO 2018

Rispetto alle edizioni precedenti, per quella 2018 sono stati inoltre annunciati cinque nuovi percorsi: il premio speciale Accenture, il premio speciale Engineering ingegneria informatica, il premio speciale Italcementi HeidelbergCement Group, il premio speciale Microsoft e il premio speciale Repower. Il premio è aperto a persone fisiche, team di progetto, startup, imprese, con una nuova idea di impresa, che possa avere una ricaduta positiva a livello economico e sociale, con sede e base in Italia ma capacità di crescere oltre confine. Il 28 giugno 2018 è prevista la premiazione Network Incubatori e Parchi Scientifici e Tecnologici presso la Microsoft House di Milano. La finale il 22 novembre 2018 a Roma.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.