Startup e aziende si incontrano grazie a Microsoft e Cariplo Factory

microsoft-cariplo-factory-startup-innovazione-growitup

Microsoft e Cariplo Factory fanno incontrare startup e aziende: c’è tempo fino al 26 aprile 2017 per candidarsi alla #CallForGrowth della piattaforma di open innovation growITup.

 

MICROSOFT E CARIPLO FACTORY PUNTANO SU INNOVAZIONE

Startup e aziende si incontrano grazie a Microsoft e Cariplo Factory

#CallForGrowth, domande entro il 26 aprile 2017

L’obiettivo del bando è quello di favorire la contaminazione tra le più promettenti startup italiane e il bisogno di innovazione delle principali aziende del Made in Italy (come Alpitour, Enel, Intesa Sanpaolo e Luxottica). Sono sei le aree di interesse della #CallForGrowth dedicata alla Hot Digital Transformation. La prima è la Visual, Augmented & Mixed Reality, la tecnologia della realtà aumentata che molte aziende hanno già individuato come la prossima rivoluzione nell’ambito dell’esperienza di consumo. E lo stesso si può dire per l’Internet of Things, l’internet delle cose che connette tutti gli oggetti. Meno visibile, ma altrettanto rivoluzionaria, l’innovazione nell’ambito Blockchain & Payment Systems (per quel che riguarda la sicurezza e l’efficienza dei sistemi di micropagamenti), Applied Artificial Intelligence & Machine Learning e Big Data & Analytics (capaci di generare quei modelli predittivi oggi in cima alla lista delle priorità di quasi tutte le aziende).

 

DOMANDE ENTRO IL 26 APRILE 2017

Startup e aziende si incontrano grazie a Microsoft e Cariplo Factory

Startup e aziende si incontrano grazie a Microsoft e Cariplo Factory

Le startup che superano la fase di screening sono coinvolte in un workshop di selezione con i corporate partner di growITup, tra cui Alpitour, CNH Industrial, Enel, Generali, Intesa Sanpaolo e Luxottica. Nel corso del workshop le startup hanno l’occasione di presentare un pitch di fronte a una platea di innovation manager: quelle selezionate possono muovere i primi passi verso una partnership commerciale/industriale o un investimento. «Con questa call sulle tecnologie che stanno cambiando radicalmente la vita delle persone e rappresentano una formidabile opportunità di crescita per le aziende- spiega Anders Nilsson, partner di growITup – abbiamo voluto allargare a 360 gradi il nostro raggio d’azione. e sei aree di interesse che abbiamo individuato per questa #CallForGrowth sono il risultato di un attento processo di assessment portato avanti con i nostri technology partner: Microsoft, Accenture, Avanade e HP Enterprise. Insieme abbiamo lavorato sulle priorità delle grandi corporation che hanno già aderito alla nostra iniziativa».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.