Vibram coinvolge con il product design: contest per zaini e borse

Vibram-Rubber-Skin-Attitude-Product-Design-contest-desall

Vibram si affida alla community dei designer: è online su Desall la seconda fase del contest che invita a disegnare una nuova linea di zaini, borse e contenitori equipaggiati per il movimento, sviluppando il concetto di flessibilità d’uso, compattamento ed espansione meccanica della gomma Luxury Rubber.

 

VIBRAM PUNTA SUL PRODUCT DESIGN

Vibram coinvolge utenti con il product design: contest per zaini e borse

Vibram coinvolge gli utenti con il product design

Nella prima fase del contest, Vibram si è rivolta alla community di designer per ricercare idee e concept di prodotto realizzati con il rivoluzionario foglio gomma similpelle Luxury Rubber. In questa seconda fase, creativi e designer sono invitati a sviluppare il product design di un nuovo prodotto a marchio Vibram per la categoria zaini, borse e contenitori equipaggiati per il movimento quotidiano e/o performativo (incluse borse per bici o altri accessori/borsa per attività e sport all’aria aperta, fra cui ad esempio trekking, running, moto, cross country, pesca). Punto di partenza è il concept suggerito da Antonino Ciuro, vincitore della fase precedente, che consiste nell’utilizzare un sistema di piegatura, ispirato alla cultura dell’origami giapponese, in grado di consentire il compattamento e l’espansione della Luxury Rubber applicata a uno zaino.

 

CONTEST PER ZAINI E BORSE

I progetti proposti devono prevedere l’utilizzo di fogli di gomma Luxury Rubber anche in combinazione con altri materiali, sia materiali solitamente impiegati in questa tipologia di prodotto che altri del tutto innovativi. La Luxury Rubber è un materiale impermeabile all’acqua: a oggi sono disponibili quattro colori (nero, tabacco, panna, mattone) ma è possibile suggerire altri colori a scelta. Le proposte devono essere studiate per un mercato B2C, prendendo in considerazione segmenti coerenti con l’heritage Vibram. I progetti devono comunicare i valori del brand Vibra: innovazione, attenzione per la massima qualità, approccio orientato al consumatore, performance e durevolezza dei prodotti.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.