Un weekend a Milano? Costa più che Londra e New York: 2mila dollari

milano-Deutsche-Bank-londra-new-york

Trascorrere un weekend a Milano? Costa più che a Londra, Vienna e New York. È quanto rivela l’indagine di Deutsche Bank sui prezzi globali rilevati in 47 città di diversi Paesi del mondo.

 

UN WEEKEND A MILANO? COSTA 2MILA DOLLARI

Un weekend a Milano? Costa più che Londra e New York: 2mila dollari

Un weekend a Milano? Costa più che Londra e New York: 2mila dollari

Cara Milano, ma quanto ci costi? Il capoluogo lombardo, infatti, risulta essere la metropoli più cara per passare un fine settimana.

Il prezzo? Ben oltre 2mila dollari (per la precisione 2.092 dollari) per un fine settimana romantico in un hotel di lusso a cinque stelle. La cifra comprende il costo di due notti presso un hotel cinque stelle, due pasti per due persone presso un pub, due cene, sempre per due, al ristorante, oltre al noleggio di un’auto per due giorni. Mediamente una notte in un albergo cinque stelle nel capoluogo lombardo si aggira intorno ai 716 dollari (è il più alto al mondo), seguito da Copenaghen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e New York.

 

MILANO PIÙ CARA DI LONDRA E NEW YORK

Un weekend a Milano? Costa più che Londra e New York: 2mila dollari

A New York City (settima in classifica) il prezzo scende fino a 1.664 dollari

Un weekend di lusso a Londra (quarta nella hit della Deutsche Bank) costa solo 1.920 dollari; a New York City (settima nella classifica) il prezzo scende fino a 1.664 dollari.

La città meno cara in assoluto è, invece, l’indonesiana Giacarta, al 25esimo gradino del podio (il prezzo stimato è di 1.270 dollari), appena sotto l’europea Praga (24esima con 1.335 dollari) e l’australiana Melbourne (23esima con 1.366 dollari). In fatto di qualità della vita, invece, Milano è in linea con le grandi metropoli e si classifica 28esima, dopo Tokyo (27esima) ma prima di New York e Parigi. Ancora più indietro metropoli come Londra (33), Shanghai (37) e Mumbai (45). La città dove si vive meglio nel mondo è Wellington in Nuova Zelanda, seguita da Edimburgo, Vienna, Melbourne, Zurigo e Copenaghen.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.