70 anni di Piccolo a Milano: fu il primo teatro pubblico italiano

 

DA MILANO ALL’EUROPA E AL MONDO

70 anni di Piccolo a Milano: fu il primo teatro pubblico italiano

Il francobollo dedicato al Piccolo Teatro di Milano

Da Milano al mondo, passando per l’Europa. Quello che nacque come simbolo di una nuova Italia e di una nuova Milano ha iniziato a guardare anche al contesto internazionale.

Nel 1991, con riconferma nel 2015, il Piccolo Teatro di Milano è stato eletto teatro d’Europa: negli anni, poi, ha ospitato (e continua a ospitare) artisti di fama mondiale. Dal 1998, con il passaggio del testimone a Sergio Escobar e Luca Ronconi, il Piccolo ha accentuato la dimensione internazionale e interdisciplinare: ha condotto una tournée oltre Europa, toccando Cina, Russia, Stati Uniti, Giappone e Nord Africa. Milano. L’Europa. Il mondo. Per celebrare i 70 anni di un’icona di cultura italiana, Poste Italiane emette un francobollo (del valore di 95 centesimi) dedicato al Piccolo Teatro di Milano: in primo piano la veduta esterna della sede intitolata a Giorgio Strehler inaugurata nel 1998.

@82valentinas

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.