AAA nome cercasi per lamantino: acquario di Genova lancia contest su Facebook

lamantino-nome-contest-facebook-social-acquario-genova

AAA nome cercasi. L’acquario di Genova lancia un contest sulla sua pagina Facebook per trovare un nome al piccolo lamantino nato lo scorso 8 febbraio.

 

AAA NOME CERCARSI PER IL LAMANTINO

AAA nome cercasi per lamantino: acquario di Genova lancia contest su Facebook

AAA nome cercasi per il lamantino

Come battezzare il nuovo arrivato dell’acquario ligure? Il nome lo sceglie la community degli utenti. «Se amate il lamantino…chiamatelo! Spremetevi le meningi, scatenate la fantasia e sommergeteci di proposte! Aiutateci a trovare il nome per il nostro cucciolo di lamantino scrivendo la vostra idea nei commenti» si legge sulla pagina Facebook dell’acquario di Genova. 

Fino al 7 marzo 2018, il pubblico può suggerire un nome inserendolo nei commenti della pagina Facebook dell’acquario di Genova. Finita la prima fase, dal 9 marzo il sondaggio prosegue con una sfida a colpi di emoticon tra le quattro proposte più gettonate per arrivare alla finale che si disputa, sempre su Facebook, a partire dal 22 marzo 2018.

 

 

CONTEST SU FACEBOOK DELL’ACQUARIO DI GENOVA

I nomi più gettonati tra i commenti? Trofia (o il diminutivo Trofietta), Pansotto e Otto (visto che il cucciolo è nato proprio l’8 febbraio da mamma Rynke. C’è anche chi propone Zeno: «Siccome la sua città Genova in dialetto si chiama “zena” lo chiamerei Zeno, ma anche Pansotto che ricorda la Liguria è fantastico» scrive Elena. «Io lo chiamerei Soffio visto che in natura soffiano sul fondale per cercare cibo. È bellissimo questo cucciolo» commenta, invece, Matteo. C’è anche chi propone Saccottino perché il cucciolo «sembra così dolce e morbido». Claudia, invece, si ispira alle favole Disney e propone «Eric, come il principe della Sirenetta dato che i lamantini fanno parte di molte leggende sulle sirene».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.