Addio 2016. Con Il Tuo Biografo, la vita è un’impresa da raccontare

addio-2016-il-tuo-biografo-vita-impresa-raccontata-libro

Addio 2016, è tempo di bilanci. La fine dell’anno si accompagna spesso a un momento di riflessione, in cui si tirano le somme sulle attività svolte durante l’anno trascorso, si tracciano gli obiettivi per il 2017 e si fissano i buoni propositi per l’anno che sta per arrivare.

 

IL TUO BIOGRAFO IMMORTALA I RICORDI IN UN LIBRO
Addio 2016. Con Il Tuo Biografo la vita è un'impresa che va raccontata

Con Il Tuo Biografo la vita è un’impresa che va raccontata

Scrivere i ricordi personali e i momenti più importanti vissuti nel 2016 in un libro? È possibile grazie al progetto Il Tuo Biografo, la piattaforma online che permette alle persone di raccontarsi in un libro. Riflettere su se stessi, raccontarsi ed esprimersi a tutto tondo: Il Tuo Biografo è un’idea concepita e sviluppata da Nina Ferrari.

Nata a Trento e laureata in filosofia all’università di Bologna e specializzata in editoria alla Oxford Brookes University, in Inghilterra, Nina Ferrari ha lavorato per diversi anni in case editrici sia inglesi che italiane. Con Il Tuo Biografo ha deciso di riunire le sue capacità e le sue più grandi passioni in un progetto editoriale rivolto alle persone.

 

UN’IDEA DELLA TRENTINA NINA FERRARI

Come funziona il progetto? Il Tuo Biografo intervista l’interessato, pone delle domande mirate e trascrive fedelmente le parti più importanti della storia delle persone, organizzandole in modo sistematico e costruendoci intorno una biografia personale. Il Tuo Biografo cura tutti i particolari della stesura del libro sulla storia di persona: ne redige il testo, lo impagina e lo fa stampare.

 

LA VITA È UN’IMPRESA CHE VA RACCONTATA
Addio 2016. Con Il Tuo Biografo la vita è un'impresa che va raccontata

Il Tuo Biografo è un’idea di Nina Ferrari

L‘intervista ai protagonisti della biografia rappresenta il fulcro del lavoro preliminare de Il Tuo Biografo. Si tratta di una serie di sessioni di interviste, in cui viene chiesto di raccontarsi, approfondire le proprie idee e la propria storia personale, anche attraverso foto e documenti.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.