L’apecar diventa forno a legna itinerante: da Napoli la pizza su tre ruote

apecar-pizza-forno-legna-street-food

Prendi un apecar, aggiungici un forno a legna e lo street food è rivoluzionato. Da Napoli arriva la pizzeria itinerante su tre ruote.

 

L’APECAR DIVENTA UN FORNO A LEGNA ITINERANTE

L’apecar diventa forno a legna itinerante: da Napoli la pizza su tre ruote

L’apecar diventa forno a legna itinerante

E già il nome racchiude in sé tutto: Johnny Take Uè. L’idea dell’ape pizzeria a legna nasce nel 2012 dalla mente dell’imprenditore partenopeo Giovanni Kahn della Corte. Oggi l’invenzione ha ottenuto il riconoscimento del ministero dello Sviluppo Economico come brevetto industriale. «Il brevetto di invenzione industriale – commenta l’imprenditore laureato all’università Federico II con una tesi dal titolo Food and Beverage Management – è un risultato importante che premia anni di ricerca e studio, nonché di investimenti continui in materia di street food evoluto e in continuo aggiornamento».

 

 

DA NAPOLI LA PIZZA SU TRE RUOTE

Dopo che la pizza napoletana è stata dichiarata patrimonio culturale dell’umanità dall’Unesco il nuovo business è trovare nuove soluzione per esportarla ancora di più in Italia e nel mondo. Il primo apecar con forno a legna tradizionale sforna pizze napoletane sul momento, utilizzando ingredienti freschi e a chilometro zero. Una volta pronta, la pizza viene consegnata a portafoglio, come da sempre si consuma la pizza a Napoli per strada, servendola nel particolare foglio servita nel caratteristico foglio di carta paglia. Il mezzo a tre ruote è dotato di una propria canna fumaria smontabile e con tavoli dà lavoro a scomparsa, quindi senza supporti esterni.

 

 

LE NUOVE FRONTIERE DELLO STREET FOOD

«Johnny Take Uè – commenta Giovanni Kahn della Corte – è un’idea di business che trae ispirazione dalle nuove frontiere che stanno rivoluzionando il mercato gastronomico, unendo la tradizione napoletana allo street food».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.