AperiJob, il social network italiano per gli aperitivi di lavoro

L’idea piacerebbe molto al “milanese imbruttito”, ma in realtà è nata a Torino: aperitivi tra professionisti che non si conoscono e si ritrovano per parlare di lavoro, creare nuovi contatti e fare networking, davanti a uno Spritz o a un Negroni. Si chiama AperiJob ed è una piattaforma che promette di «creare nuove opportunità di lavoro per professionisti», in un contesto meno formale del solito, ma disteso e rilassante come sa essere un aperitivo delle 19.30 una volta usciti dall’ufficio.

AperiJob – il protagonista sei tu

Pubblicato da AperiJob su Mercoledì 5 ottobre 2016

 
APERIJOB, NOMI DI FILM E SCHEMA FISSO
AperiJob è nato a Torino ma sta prendendo piede in tutta Italia

AperiJob è nato a Torino ma sta prendendo piede in tutta Italia

Ogni gruppo di professionisti si dà il nome di un film e si ritrova sempre nello stesso posto. Chi è interessato a partecipare si registra sul sito, inserendo ovviamente di cosa si occupa, e invia la richiesta di iscrizione ad un gruppo: si ritrovano tutti il giovedì.

Seguono sempre uno stesso schema: mezz’ora di chiacchiere libere, poi un quarto d’ora in cui ognuno si presenta a voce o con un video in 40 secondi, e poi 25 minuti di “botta e risposta” in cui i partecipanti si scambiano domande per capire meglio di cosa si occupino gli altri. Ogni settimana, a rotazione, viene scelta una persona che potrà parlare per 5 minuti della propria attività davanti a tutti. Poi ci si saluta e per chi vuole c’è tempo per un altro drink.

 

ISCRIZIONE DI UN ANNO COME IN PALESTRA
Ad AperiJob prima si beve e poi si fa networking

Ad AperiJob prima si beve e poi si fa networking

Il mondo AperiJob – raccontano i creatori sul sito – «è stato immaginato come un film nel quale tutti noi possiamo essere attori e protagonisti, condividendo un obiettivo comune: portare al successo un gruppo di professionisti che collabora in sinergia».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.