Appathon, sulla torre UniCredit sventola la bandiera dell’innovazione

Unicredit_Appathon_2016

La card utilizzata su Twitter da UniCredit per lanciare la terza edizione di Appathon

Soffia il vento dell’innovazione in casa UniCredit. Oggi, a Milano, la terza edizione di Appathon, un contest che ha messo insieme splendide idee per lo sviluppo del business finanziario, lanciate da 26 paesi europei (e ben 70 città). Esperimento riuscito, che ha visto vincitore il team dublinese SBDA con Smartbanking, un’applicazione studiata per ottimizzare la liquidità quotidiana sulla base degli eventi programmati (acquisti, spese, bollette e viaggi): per loro collaborazione aperta con il gruppo per sviluppare la soluzione proposta, con un budget di 50 mila euro.

 

UNICREDIT INTEGRATED SOLUTIONS SCOMMETTE SUL FUTURO

UNICREDIT_MILANO_NEWPRESS

La sede di UniCredit a Milano (NewPress)

Tante idee nuove, dunque, lanciate dall’UniCredit Tower Hall a conclusione di una maratona dell’innovazione organizzata da UniCredit insieme a UniCredit Business Integrated Solutions, la global service company del gruppo.

Secondo premio – due biglietti per Finovate London 2017 – al gruppo irlandese Sedicii che ha presentato una soluzione che garantisce la messa in sicurezza dei dati sensibili durante l’utilizzo di servizi online.

Terzo classificato All Industries da Roma con TalkForce, risponditore automatico via chat basato sull’intelligenza artificiale che consente di verificare il saldo del proprio conto o effettuare pagamenti.

 

LA VIA AL SUCCESSO È L’INNOVAZIONE
UNICREDIT_MILANO_NEWPRESS

Paolo Fiorentino, vice direttore generale di UniCredit (NewPress)

Questa la cronaca dei fatti. Dietro alla cronaca una strategia lungimirante, quella cioè di collocare il gruppo bancario all’interno degli apripista dell’innovazione. «C’è una sola via al successo, l’innovazione», ripeteva Steve Jobs. E se fino a ieri poteva essere il mantra di un manipolo di aziende, oggi è un must-do, un imperativo che riguarda tutti.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.