Arabi, russi e giapponesi dicono sì a Roma, capitale del wedding tourism

roma-capitale-wedding-tourism

Roma è la capitale del wedding tourism: cresce in modo esponenziale il numero di coppie straniere che scelgono la capitale per sposarsi.

 

ROMA CAPITALE DEL WEDDING TOURISM

Arabi, russi e giapponesi dicono sì a Roma

Arabi, russi e giapponesi dicono sì a Roma

Si tratta prevalentemente di futuri sposi inglesi, americani, russi, giapponesi, irlandesi e arabi, che ogni anno scelgono la nostra bella Italia per pronunciare il loro sì più importante. Tra le ragioni che spingono sempre più stranieri a sposarsi in Italia, troviamo in primis storia e bellezze culturali (16,3%), ma anche fascino e luogo desiderato (12,9%), senza tralasciare motivazioni legate al fattore romanticismo e bellezza (12%) e al cibo (11%).

In generale, il wedding tourism è un settore in forte crescita, che lo scorso anno ha generato oltre 1,2 milioni di presenze da 25 Paesi e un fatturato complessivo di 315 milioni di euro (secondo i dati JFC Tourism & Management).

 

LOCATION AL PRIMO POSTO DEL BUGDET

Sul podio del budget stanziato per il fatidico sì dagli sposi c’è proprio la location (per la quale gli italiani spendono in media tra i 5mila e i 10mila euro). È quanto rivela uno studio condotto da Zankyou, wedding site specializzato che consente ai futuri sposi di creare un proprio profilo gratuito dedicato, nel quale pubblicare le informazioni e le curiosità che girano intorno al wedding day.

 

 

INGLESI, AMERICANI E ARABI DICONO SÌ A ROMA 

Arabi, russi e giapponesi dicono sì a Roma, capitale del wedding tourism

Roma è la capitale del wedding tourism

Che il matrimonio sia ormai una questione di business è fuori discussione. Ma come gestire il patrimonio artistico e le bellezze paesaggistiche italiane per incanalarle al meglio nel settore delle nozze ? Nasce con questo intento l’evento organizzato da Zankyou, che, dopo le precedenti edizioni di Milano e Como, torna a proporre il proprio Wedding Club, scegliendo questa volta una delle più belle location di Roma.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.