Bambine ribelli, oltre 100mila copie. I libri si vendono ancora in Italia

storie-buonanotte-bambine-ribelli-italia-vendite-libri

I libri si vendono anche in Italia. Eccome. Lo dimostra il successo di vendite di Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 vite di donne straordinarie (edito da Mondadori Ragazzi).

 

BAMBINE RIBELLI, CASO EDITORIALE DA GUINNESS

Un caso editoriale da guinness dei primati, che ha scalato in meno di una settimana le classifiche generali in Italia. Il best seller nasce negli Stati Uniti nel 2016 dalla penna tutta italiana di Elena Favilli e Francesca Cavallo, entrambe trasferite a San Francisco nel 2011. Storie della buonanotte per bambine ribelli batte tutti i competitor con distacchi abissali: dopo sole due settimane dall’uscita sul mercato italiano ha già superato le 100mila copie vendute. Nella sua versione originale americana il libro ha venduto oltre 90mila copie: è arrivanto anche nelle librerie di Inghilterra, Germania, Brasile, Turchia, Polonia, Messico, Olanda e Tailandia.

 

I LIBRI SI VENDONO IN ITALIA, ECCOME

Bambine ribelli, il successo Usa che trascina vendite di libri in Italia

Bambine ribelli, il successo Usa che trascina vendite di libri in Italia

Il libro contiene 100 favole, 100 biografie di donne famose raccontate con uno stile semplice ed efficace: artiste, scrittrici, scienziate, sportive, che lottano e hanno lottato per affermare la propria personalità e visione del mondo. Tra queste anche Margherita Hack, Serena Williams, Frida Kahlo, Rita Levi Montalcini, Maria Callas, Coco Chanel e Malala Yousafzai. Ciascun racconto è accompagnato da un ritratto a colori, per un totale di 100 ritratti disegnati da 60 artiste diverse, tutte ingaggiate dalle autrici e finanziate esclusivamente grazie ai soldi raccolti con Kickstarter, la piattaforma on line che, attraverso donazioni da parte di utenti di tutto il mondo, consente di realizzare idee e progetti creativi a impatto positivo e mirati alla crescita della cultura. In 28 giorni è stato raggiunto oltre un milione di dollari da 70 nazioni diverse.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.