La Barbieria di Milano, il primo barber shop d’Italia inventa una linea di prodotti

Se sei un uomo, nel 2017, non vai dal barbiere: vai al barber shop. Negozi curati, ambiente hipster, massima attenzione per barba e capelli. Li chiamano “old school”, spesso l’arredamento riporta agli anni Quaranta e oggi spopolano in tutto il mondo. Ma uno dei primi ad approfondire questo concetto è stato un barbiere di Buccinasco, provincia di Milano. Nome d’arte: Hiro. Un ragazzo che a 14 anni ha imparato il mestiere nella bottega di un settantenne e ne ha studiato le tecniche per poi portarle nel suo negozio. E da lì, in 15 anni di lavoro, ha costruito «un vero e proprio modello di Salone da barbiere di nuova generazione» esportato ora in tutto il mondo.

 

BARBER MIND, LA LINEA DI PRODOTTI DEL PRIMO BARBER SHOP ITALIANO
Hiro e i suoi dipendenti nel loro barber shop

Hiro e i suoi dipendenti nel loro barber shop

Il suo negozio si chiama La Barbieria di Milano ed è diventato uno dei centri di riferimento della provincia. A gennaio ha annunciato l’apertura di un secondo Salone in centro a Milano, zona colonne di San Lorenzo. È tutto scritto sul sito, la seconda casa di Hiro e dei suoi collaboratori. Già, perché la Barbieria è anche molto social: su Youtube pubblica tutorial sulla cura della barba e dei capelli, sul web gestisce prenotazioni e ora, anche grazie al digitale, ha lanciato una propria linea di prodotti che potrebbero finire nei barber shop più cool del mondo, da New York a Londra.

 

LA COLLABORAZIONE CON BOTTEGHE DIGITALI
Hiro Barber Mind, la linea di prodotti nata dal negozio di Buccinasco

Hiro Barber Mind, la linea di prodotti nata dal negozio di Buccinasco

Così è nato il marchio Barber Mind, che Hiro ha messo in vendita sul proprio sito e-commerce. Barba, capelli, profumi, rasature: ci sono prodotti per tutto, creati da chi 15 anni fa (era il 2002) ha rilanciato il concept del barber shop come luogo «dove la tradizione del mestiere si sposasse con la cura, lo stile e le esigenze dell’uomo d’oggi».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.