Blockchain e impresa, è qui il futuro? A Milano l’evento per startup che credono nella nuova piattaforma

Blockchain

Il Monaco Growth Forums per la sua tredicesima edizione ha deciso di puntare, ed è la prima vota che succede, su Milano.

 

SBAGLIATO ASSOCIARE LA BLOCKCHAIN SOLO CON I BITCOIN

Si tratta di un evento internazionale, organizzato con il contributo di Casta Diva Group, che mira a far incontrare società ad alto potenziale e investitori istituzionali di tutto il mondo.

Il tema di fondo è quello sempre più attuale e “invadente” della Blockchain, l’innovativa piattaforma digitale che consente lo sviluppo di nuove forme di interazione e affari tra gli utenti della rete, in modo decentrato, trasparente e sicuro.

Per intendersi, è il sistema che ha permesso la diffusione dei Bitcoin, le monete virtuali che tanto interesse stanno incontrando negli ultimi tempi. Sarebbe tuttavia errato procedere a un’identificazione esclusiva tra Bitcoin e Blockchain.

 

PER LE AZIENDE PRESENTI ALL’EVENTO IN ARRIVO 80 MLN DI EURO

Andrea-De Micheli-AD Casta Diva Group

Andrea De Micheli, a.d. di Casta Diva Group

Nel capoluogo meneghino si sono presentati 100 investitori provenienti da 15 Paesi diversi.

Sono state sette, alla fine della due giorni di lavori, le aziende innovative che hanno ricevuto investimenti per circa 80 milioni di euro.

Una forte iniezione di liquidità e fiducia che potrà contribuire a dare maggiore solidità alle legittime ambizioni di crescita di chi è pronto a rischiare per seguire un sogno, cercando di capitalizzare al meglio le opportunità enormi che il mondo digitale mette oggi a disposizione.

 

DAL PRIVATE EQUITY ALLO SCONGELAMENTO: BLOCKCHAIN SENZA CONFINI

Molto interessanti gli ambiti di attività di alcune delle realtà “premiate”. Swarm Fund, ad esempio, è una blockchain studiata per il private equity; oppure CryoGen, che è invece al lavoro sullo sviluppo di una tecnologia di scongelamento in grado di offrire ampi margini di sicurezza.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.