Anche a Napoli, come a Tokio, si potrà dormire tra i libri

book-&-bed-tokyo

Per gli amanti della lettura e dei libri è un sogno che si avvera, e per tutti gli altri turisti un’offerta di sistemazione alberghiera originale. A Napoli si potrà dormire in mezzo ai libri, in un b&b che aprirà al terzo piano del Mooks palace, la libreria Mondadori inaugurata recentemente in via Giordano, in una zona tradizionalmente legata al mondo dei libri. 

 

BOOK AND BED, IL FORMAT NASCE A TOKIO
book & bed ostello

Il Book and bed di Tokyo

Si chiama Book and bed questa originale offerta di ospitalità che nasce a Tokio nel 2016 e che sta riscuotendo un notevole successo. L’ostello per gli amanti dei libri aperto a Tokio è molto particolare: scaffali con libri, letti e futon inseriti in piccole nicchie tra gli scaffali. Poca privacy, cuccette e non delle vere e proprie stanze, bagno in comune e un’ampia scelta di volumi da consultare, dalle guide turistiche ai romanzi, dalle riviste a saggi e manuali. Location esteticamente bella, che ben si presta a essere fotografata e condivisa sui social media, Instragram in primis, wifi gratuito, bar e un costo contenuto rendono questa originale offerta alberghiera qualcosa di particolarmente apprezzato dai giovani turisti on the road che visitano il Giappone. E così nel giro di due anni il numero di Book and bed è salito a 4. 

 

IL PROGETTO ITALIANO PIACERÀ AI MILLENIALS?

Quella di Napoli è la seconda libreria Mooks di Mondadori, aperta tre anni dopo la prima in piazza Vanvitelli. Un palazzo storico del Vomero, prima sede della pasticceria Bellavia, ora ospita i due piani di libreria e tra qualche settimana vedrà l’apertura del b&b che si rifà al format degli ostelli giapponesi. È stato proprio il successo dei Book & bed giapponesi che ha spinto la Mondadori a pensare alla realizzazione del b&b. Il Book & bed italiano avrà lo stesso successo? I millennials, i turisti 3.0 che cercano sistemazioni easy, cheap, sostenibili e nello stesso tempo originali e da condividere sui social saranno l’ago della bilancia. 

@ludabis

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.