I brand che fanno grande l’Italia nel mondo? Ferrari, Gucci e Prada

ferrari-brand-italia-gucci-prada-moda

I brand che fanno grande l’Italia nel mondo? Ferrari, Gucci e Prada. A decretarlo è lo studio Best Global Brands di Interbrand, l’azienda di consulenza newyorkese, leader mondiale in valutazione, strategia e management del marchio. Nella top 100 i brand internazionali con il maggiore valore del 2017 (economico ma non solo).

 

FERRARI, GUCCI E PRADA NELLA TOP 100

I brand che fanno grande l’Italia nel mondo? Ferrari, Gucci e Prada

I brand che fanno grande l’Italia nel mondo? Ferrari, Gucci e Prada

Automotive e fashion, dunque, sono i portabandiera del tricolore nel mondo.

La maison di moda Gucci guadagna due posizioni rispetto alla precedente classifica, passando dal 53esimo al 51esimo gradino del podio, con un valore del brand di 9,9 miliardi di dollari. Ferrari, sinonimo per antonomasia del lusso automotive, si posiziona al gradino numero 88 della top 100, registrando un valore del brand pari a 4,8 miliardi di dollari: numeri importanti per la casa del Cavallino Rampante, che nel 2013 era in posizione numero 98 con un valore di 4,013 miliardi di dollari. Prada, invece, si classifica nella posizione numero 94.

 

 

PALMA D’ORO PER APPLE E GOOGLE

In generale, sono i brand del settore automotive, tecnologia, finanza e largo consumo a rappresentare più della metà dei Best Global Brands. Per il quinto anno consecutivo, sono Apple e Google ad avere la palma d’oro, mantenendo, rispettivamente, il primo e il secondo posto della top 100. Il valore del brand Apple ha raggiunto i 184,154 miliardi di dollari (+2%) e quello di Google è salito a 141,703 miliardi di dollari (+6%).

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.