Bulgari delizia Dubai: boutique cioccolatini gioiello (dal Giappone)

bulgari-boutique-cioccolato-dubai-giappone

Bulgari scommette sul cioccolato in versione luxury. La maison apre un nuovo nuovo store negli Emirati Arabi, interamente dedicato a gemme di cioccolato e praline artigianali.

 

BULGARI DELIZIA DUBAI: CIOCCOLATO LUXURY
Bulgari delizia Dubai (dopo il Giappone): boutique luxury con cioccolatini gioiello

Bulgari delizia Dubai con i cioccolatini gioiello

Preziose creazioni a metà tra l’arte orafa e la creazione alimentare. La boutique del cioccolato luxury apre all’interno della City Walk di Dubai. Ma non è il primo esperimento per la boutique.

Già da qualche anno, infatti, Bulgari ha avviato una produzione esclusiva di cioccolatini e praline Made in Giappone (utilizzando ingredienti del territorio e specialità italiane) nelle boutique di Tokyo e Osaka.

 

 

DUBAI, BOUTIQUE DI CIOCCOLATINI GIOIELLO
Bulgari delizia Dubai (dopo il Giappone): boutique luxury con cioccolatini gioiello

Una vera e propria gioielleria del cioccolato a Dubai

È proprio il maitre chocolatier Kanako Saito a soddisfare la clientela luxury degli Emirati Arabi con produzioni giornaliere di cioccolati (inviate a Dubai da Tokyo).

Era il 2008 quando il maitre chocolatier Miura Naoki inaugurò la collaborazione con il brand Made in Italy per realizzare una collezione di cioccolato luxury come se fossero veri gioielli (trait d’union che collega la tradizione artigianale italiana agli ingredienti reperiti sul territorio nipponico).

 

BULGARI, DAL GIAPPONE A DUBAI

Dunque, una vera e propria gioielleria del cioccolato negli Emirari Arabi, che vende anche panettoni Made in Italy e torte. Il concept dello spazio è un progetto dello studio di architettura giapponese Design Fresco: non manca un tocco di italianità, grazie al coinvolgimento di brand come Maxalto per gli arredi, Barovier&Toso per l’illuminazione e Murano per i lampadari.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.