Cambi le gomme, ti regala Camilleri: così Milano conquista i clienti

gomme-gommista

Portachiavi? Già visti. Gadget per l’auto? Scontati. L’ultima frontiera dell’omaggio per i clienti è qualcosa di rivoluzionario. Ogni 4 gomme cambiate, un libro in omaggio. Questa è l’idea originale di un gommista milanese altrettanto sui generis. Luigi Giangualano, gommista appassionato di libri ha deciso di fare la sua parte contro la barbarie dei tempi moderni pensando a un omaggio diverso dal solito per i propri clienti.

 

OGNI QUATTRO GOMME UN LIBRO  DI CAMILLERI

libro di Camilleri, in omaggio al posto di cambio gomme

I libri di Camilleri sono stati scelti come omaggio per il cambio gomme

Il cartello esposto fuori dall’officina di via Amedeo 85 trasmette un messaggio chiaro e senza fronzoli: «Cambiando 4 gomme un libro in omaggio».  I passanti si incuriosiscono, fotografano e rilanciano sui social l’invito, che piace e ottiene il successo sperato.

I primi cento libri di Camilleri, questo l’autore scelto per l’omaggio, vanno a ruba in così poco tempo che si rende necessario un riassortimento. Anche in questo caso il titolare dell’officina ha le idee chiare: niente e-commerce ma una collaborazione con l’Unione dei ciechi, che ha procurato i volumi e ha ricevuto in cambio fondi. 

 

UN GOMMISTA SUI GENERIS CON LA PASSIONE DELLA LETTURA 

Luigi Giangualano, gommista lettore, ha una storia molto particolare. Anni da impiegato e poi quel tarlo che ti porta a desiderare di dare una svolta diversa alla vita, di sporcarsi le mani con un’impresa propria. La passione per la lettura e il sogno di aprire una libreria, sogno rimasto tale, per realismo. Meglio concentrarsi su qualcosa di più concreto e rilevare l’officina da gommista dello zio andato in pensione.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.