Carnival, battesimo con madrina d’eccezione: no vip, tocca a una dipendente

carnival-fincantieri

Il battesimo è già avvenuto, per la consegna ci sarà da spettare ancora un anno e mezzo. Ma la Carnival Horizon ha già battuto un record: è la nave più grande mai costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera.

 

UNA NUOVA NAVE NATA NELLO STABILIMENTO DI MARGHERA

Un peso di 133mila tonnellate per una lunghezza di 323 metri. Potrà accogliere più di 6.400 persone, distribuite su 18 ponti. La nuova nave è stata realizzata per Carnival Cruise Line, il brand del gruppo statunitense Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

Ora comincia dunque la fase del lavoro sugli allestimenti interni. Tante saranno le opportunità di svago predisposte per gli ospiti di questo gigante dei mari: un grande cinema 3D, un birrificio con produzione artigianale, un centro benessere, un teatro, negozi, ristoranti, piscina…

 

A LANCIARE LA BOTTIGLIA CONTRO LA PRUA È STATA CLEMENTINA ZACCHIN
carnival-fincantieri-marghera

Per Fincantieri è un momento d’oro, la Carnival Horizon è l’ultimo gioiello realizzato nei cantieri di Marghera   

Il varo, come anticipato, è già avvenuto seguendo la liturgia classica. Prima la saldatura di una moneta sull’ultimo ponte, poi la benedizione del cappellano. E per finire, il rito della bottiglia che si infrange sulla prua.

La vera novità è che come madrina è stata scelta Clementina Zecchin, una dipendente dello stabilimento di Marghera. Un gesto di grande rilevanza simbolica che mira, con tutta probabilità, a sottolineare l’impegno necessario a tutti i livelli della gerarchia aziendale per raggiungere risultati di eccellenza.

 

PER FINCANTIERI UN PERIODO D’ORO

Questa nave è stata realizzata con le più avanzate tecnologie per il risparmio energetico. I motori sono ad alta efficienza energetica ed è previsto un sistema di lavaggio dei gas di scarico.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.