Check in e check out a tutte le ore? Con Keesy nasce il personal concierge

keesy-turismo-firenze-home-sharing

Check in e check out a tutte le ore? Con Keesy nasce il personal concierge. Si tratta di un vero e proprio servizio di portineria on demand, che provvede al ritiro delle chiavi e al loro deposito nella Key Box.

 

NASCE IL PERSONAL CONCIERGE

Check in e check out a tutte le ore? Con Keesy nasce il personal concierge

Flessibilità in vacanza con Keesy

Keesy, la startup fiorentina per il check in (e check out) automatizzato, si arricchisce con nuove funzioni per la massima flessibilità di host e guest. L’aumento del turismo nel periodo delle vacanze comporta, infatti, una serie di problemi logistici e burocratici spesso impegnativi in termini di tempo, primi fra tutti la consegna delle chiavi e la relativa registrazione e messa in regola degli ospiti al check in (e check out). «In vacanza si chiede flessibilità – commenta Patrizio Donnini, fondatore della startup – e noi lavoriamo per dare questa opportunità non solo agli ospiti in arrivo, ma anche a chi fa dell’accoglienza un servizio. Da quando abbiamo aperto, abbiamo ricevuto richieste per la copertura di tutto il mese di agosto, da qui è nata l’esigenza di creare un abbonamento mensile. Vogliamo ridare all’host la libertà di andarsene in vacanza senza dover presenziare alla consegna dell’appartamento. Allo stesso tempo il guest è sempre libero di prendere le chiavi dell’immobile affittato quando vuole, anche se arriva in città più tardi di quanto previsto a causa di un volo o un treno in ritardo».

 

 

BUROCRAZIA AUTOMATIZZATA CONTRO L’EVASIONE FISCALE

Check in e check out a tutte le ore? Con Keesy nasce il personal concierge

Check in e check out a tutte le ore? Con Keesy nasce il personal concierge

La gestione del tempo è un problema effettivo non solo per gli host. Secondo un’indagine GFK Eurisko svolta nel mese di marzo, il 38% degli italiani ritiene che avere orari definiti per fare check in sia una difficoltà oggettiva che può avere ripercussioni sull’intera vacanza. Per essere un bravo host è, quindi, assolutamente necessario essere molto flessibili e disponibili in termini di orari. Keesy, inoltre, si propone anche di combattere l’evasione fiscale nel mondo degli affitti turistici. Il servizio è stato concepito anche per aiutare gli host a rispettare le regole: tutte le pratiche burocratiche (tra cui la riscossione della tassa di soggiorno) vengono gestite in forma totalmente automatizzata da Keesy, con invio dei documenti in tempo reale alla Questura. Una volta completata la prenotazione, il guest riceve un codice unico e segreto per accedere al Keesy Point, al cui interno potrà effettuare il check in con un totem e ritirare le chiavi dell’immobile dall’apposita Key Box (gli armadietti numerati all’interno del point). Inoltre, il guest può compilare i propri dati e inviare la scansione del documento di identità direttamente da casa, tramite App o sito web, ancor prima della partenza. In questo modo, una volta arrivato al Keesy Point troverà la propria scheda già compilata e dovrà solo provvedere al ritiro delle chiavi e a confermare l’invio delle pratiche di registrazione in questura.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.