Chi si siede può cadere: il “ceo” Allegri al Camp Nou con una Juve d’attacco

allegri-juve

Vincere, da un certo punto di vista, è più problematico che perdere. Domani sera la Juventus incontra il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions League forte del 3 a 0 nella gara dell’andata. E di sicuro non starà vivendo una vigilia tranquilla. Il nuovo video fatto girare sui social, sulla falsariga del primo della settimana scorsa, sembra voler esorcizzare ogni tipo di timore più recondito.

QUALSIASI RISULTATO È RIBALTABILE. BARCELLONA DOCET

Il Barcellona ha già dimostrato in modo plateale, quasi riscrivendo le regole del calcio (e non solo del calcio), che ogni risultato è ribaltabile. Anche il più spietato. Non c’è bisogno di ricordare l’impresa epica col Paris Saint Germain di solo un mese fa. La conoscono tutti. Anche chi non segue il calcio.

Se ti siedi, le minacce prendono forma. Se ti rilassi, rischi. Se ti difendi, sei perduto. Nemmeno l’azienda più forte sul mercato può permettersi cali di tensione. Passare dal successo alla disfatta, di questi tempi, non richiede sforzi particolari, né tempi biblici.

 

QUANTE AZIENDE PASSATE DAL SUCCESSO ALLA DISFATTA IN UN SECONDO
juve-barcellona-messi

Nella gara d’andata Messi è stato obbligato a giocare a nascondino, la Juve ha giocato una partita quasi perfetta

Tante, tantissime le realtà, di tutte le dimensioni, che nel corso degli anni inopinatamente hanno invertito il trend di crescita avviandosi verso un velocissimo declino. Il campo della telefonia, ad esempio, offre più di un caso che si è meritato approfondimenti e analisi.

E allora, cosa si fa per non dilapidare il patrimonio che si ha a disposizione? L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, senz’altro memore della figuraccia fatta dai francesi al Camp Nou, sembra avere le idee molto chiare. In Spagna si va per giocare d’attacco. Come se all’andata le cose avessero preso una brutta piega e adesso non ci fosse più nulla da perdere.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.