Comehome, l’app per organizzare eventi in casa conquista Milano

Cene, giochi di società, feste, eventi culturali, tutti organizzati a casa. Gli invitati sono sconosciuti che prenotano il proprio posto online, per una serata diversa in cui conoscere nuova gente. E tutto passa da un’app che sta rivoluzionando l’intrattenimento casalingo, almeno a Milano. Si chiama comehome, “vieni a casa”, ed è stata creata circa un anno fa. Gli iscritti possono proporre eventi nel proprio appartamento, che si tratti di una cena a tema, un cineforum o una partita a Risiko.

COMEHOME, EVENTI GRATUITI O A PAGAMENTO

Si può offrire il tutto gratuitamente o chiedere un piccolo contributo per le spese, con cui – perché no – tirare su qualche soldino. E così tutti diventano organizzatori di eventi in casa propria. Porte aperte, sorrisi, networking e sharing economy. La ricetta che in questi anni ha conquistato il mondo e anche l’Italia.

 

SHARING ECONOMY ANCHE IN SALOTTO

Per dormire fuori casa c’è Airbnb, per spostarsi BlaBlaCar e tutti i car sharing cittadini, e ora per divertirsi – per adesso a Milano, presto anche altrove – c’è anche comehome. Chi mette a disposizione il proprio spazio può decidere quante persone possono entrare e di quale fascia di età. Specifica dove si trova la location e apre l’annuncio che viene poi visto dagli altri membri della community, che è in crescita su tutte le piattaforme e su Facebook conta quasi 5mila fan.

 

BOOM DI EVENTI PER IL SALONE DEL MOBILE
Comehome è un'app per iOS e Android con cui si può organizzare o prendere parte ad eventi in casa

Comehome è un’app per iOS e Android con cui si può organizzare o prendere parte ad eventi in casa

Chi vuole iscriversi paga subito un costo per l’accredito – difficile che gli eventi siano gratis, ma piacciono comunque – e a volte anche un prezzo in loco. Ed è già previsto un boom di eventi per il Salone del Mobile, in programma a Milano dal 3 al 9 di aprile. Per gli host i vantaggi sono diversi, oltre alla possibilità di guadagnare: i migliori della community, scrive il sito di comehome, ricevono «premi esclusivi per rendere unici i loro eventi». Che fai, organizzi qualcosa?

@BusinessPmi

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.