Dai banchi di scuola ai laboratori: al via Bluzone camp di Loccioni

gruppo-loccioni-bluzone-camp-impresa-per-tutte-le-età

L’impresa come laboratorio di orientamento e formazione: è questa la mission dell’impresa oltre le età pensata dal gruppo Loccioni

L’impresa come laboratorio di orientamento e formazione. Finiscono le scuole e parte l’estate dedicata ai ragazzi del gruppo Loccioni, leader mondiale nella progettazione e realizzazioni di soluzioni di misura e qualità in diversi settori industriali, nato 47 anni fa dall’intraprendenza di Enrico Loccioni ad Angeli di Rosora, provincia di Ancona. Si chiama Bluzone camp, il progetto con cui, al termine dell’anno scolastico, il gruppo Loccioni interpreta l’integrazione, la collaborazione e lo scambio tra scuola, lavoro e territorio rivolgendosi a giovani e adulti.

 

LO SCAMBIO TRA SCUOLA, LAVORO E TERRITORIO
gruppo-loccioni-bluzone-camp-impresa-per-tutte-le-età

I ragazzi hanno la possibilità di vivere da protagonisti il mondo del lavoro

Si tratta di un laboratorio estivo per l’orientamento e l’innovazione, in cui ogni studente, dai bambini delle elementari ai ragazzi delle superiori, ha la possibilità di partecipare alla realizzazione di un progetto, vivendo da protagonista il mondo del lavoro. Un’occasione di confronto tra generazioni, tra mondi professionali e competenze differenti che vede insieme, intorno a un progetto comune, alunni, insegnanti, tecnici e manager.

 

PALESTRA FORMATIVA PER CONOSCERE L’IMPRESA

In particolare, Fuoriclasse è un laboratorio per bambini delle V elementari e delle II medie, dove tecnologia e fantasia si fondono, per progettare ciò che ancora non c’è e proporre un’idea innovativa. Classe Virtuale Camp, invece, è pensato per gli studenti delle terze superiori (licei, istituti professionali e commerciali): è un laboratorio attraverso cui ideare, realizzare e presentare un progetto, pensato per il futuro.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.