Il design di lusso è ancora made in Italy e non ha paragoni nel mondo

design-lusso-elite-stone-marmo

 

Materie prime eccellenti, sapienza ed esperienza fuori dal comune riguardo alla lavorazione, il design di lusso parla ancora italiano. Un esempio è l’azienda veneta Elite Stone, brand extralusso specializzato nella lavorazione del marmo e delle pietre e nella realizzazione di arredi fuori dal comune, presente per la prima volta al Salone del Mobile con due spazi espositivi. 

In occasione di questa nuovo importantissimo traguardo per questa startup del lusso BiMag ha incontrato Tetyana Kovalenko, Ceo di Elite Stone, geologa e imprenditrice con una particolare passione per l’artigianalità e l’eccellenza. 

 

Dottoressa Kovalenko, come è nata l’idea di dedicarsi al settore del design di lusso? 

elite stone design lusso

Tetyana Kovalenko

«Il vero lusso firmato Elite Stone consiste nell’utilizzo di materie prime eccelse e nella conoscenza profonda della loro lavorazione. Questa mia passione nasce con la laurea in geologia ed è stata approfondita grazie alla mia esperienza come consulente a Carrara per la scelta dei marmi più pregiati. Negli anni sono diventata il punto di riferimento per molte aziende, studi di architettura ed interior, che si affidano alla mia capacità di combinare inedita eleganza, sobrietà delle forme e un savoir faire di altissimo livello. Per ogni creazione, seleziono personalmente i blocchi di marmo fra le produzioni delle migliori cave italiane ed estere e li destino a progetti di grande prestigio».

 

Qual è il punto di forza della vostra offerta? 

elite stone design lusso

Il marmo retroilluminato di Elite Stone

«Il nostro è un brand extralusso che plasma il marmo con metodi di alta sartoria, dove lusso e raffinatezza si intrecciano in veri e propri gioielli. I nostri prodotti sono fuori dall’ordinario: la nostra è una continua ricerca d’innovazione tecnologica da cui nascono proposte senza precedenti, come per esempio il sistema brevettato E-Light System, unico al mondo, che permette di retroilluminare il marmo in modo semplificato, creando strutture alleggerite, dove prima era impossibile a causa del peso e di elementi ingombranti. La luce è leggerezza e regala nuova vita a superfici straordinarie, porte importanti, pareti prestigiose e cucine esclusive, aumentando l’emozione di chi può possederle. Tutti oggetti unici ed irripetibili, senza tempo. Un altro dei nostri punti di forza è sicuramente l’ideazione di un luxury total living di incomparabile bellezza, che prende origine da un’ispirazione e una creatività made to measure. Siamo ambasciatori del luxury marble nel mondo con uno stile ricercato e personalissimo che con grande rarità qualitativa realizza sogni». 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.