Drogba investe nel Made in Italy: produrrà scarpe di lusso a Montegranaro

La sua fantastica carriera da calciatore sta per finire, ma Didier Drogba ha già pronto il piano B: a fine 2017 si ritirerà ed entrerà nel mondo dell’imprenditoria. Moda maschile di lusso, per la precisione, settore calzature. L’attaccante ivoriano, che ora gioca nell’Arizona United SC, ma che ha scritto pagine di storia del calcio europeo con la maglia del Chelsea diventando uno dei giocatori africani più forti di tutti i tempi, ha scelto di avviare la sua produzione nel campo del fashion nel posto migliore dove poteva farlo: l’Italia. Nel paese di Montegranaro, in provincia di Fermo nelle Marche, distretto noto in tutta Europa per le calzature fatte a mano. Qui cominceranno a lavorare i dipendenti della nascente Jad, la marca di scarpe con cui Drogba debutterà nel mondo della moda, dopo essersi lanciato da tempo in quello del volontariato.

#aueuypii #AUEU

Proud to be part of this amazing initiative for African & European Youth. Send your ideas, it's happening now!www.aueuypii.org #aueuypii #AUEU

Pubblicato da Didier Drogba su Martedì 14 novembre 2017

LE SCARPE DI LUSSO FATTE A MANO
Le scarpe "Strada" di Jad, il marchio di Didier Drogba

Le scarpe “Strada” di Jad, il marchio di Didier Drogba

Drogba ha fondato la Jad insieme a un amico per creare «scarpe di lusso», fatte a mano. E in effetti a vedere i primi modelli di queste calzature sportive ma piuttosto rifinite, certamente di lussuoso c’è il prezzo: tra i 500 e i 620 euro per un paio di “Corsa” o di “Strada”, le due tipologie lanciate finora. Ma ci sarà tempo per incrementare l’offerta da mostrare ai clienti di tutto il mondo. Al momento sono previste sedi e showroom a Montreal, in Canada, a New York e a Miami negli Usa e proprio a Montegranaro in Italia, il regno delle scarpe fatte a mano.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.