e-Commerce Management

Data:
Località:
Milano (MI)

“e-Commerce management” è il nuovo corso di formazione ed
aggiornamento professionale su commercio elettronico e shopping online in
programma a Milano il 6 Aprile.

Format

  • Track 1: Verificare il processo di acquisto attuale e come strutturare
    strategie multicanale, fino ad analizzare la propensione all’acquisto e come
    alimentarla.
  • Track 2: Individuare gli strumenti di direct marketing da mettere in
    campo nelle diverse fasi del processo d’acquisto, dall’awareness alla
    conversion, e quali sono gli indicatori (KPI) da monitorare.
  • Track 3 : Approfondire le logiche di iniziative drive to store e come i
    canali digitali siano indispensabili nel mondo retail senza confini tra on e
    off-line.
  • Track 4: Valutare i benefici di un approccio data-driven, l’importanza
    degli analytics e dei dati in possesso per migliorare e accrescere le
    performance online e l’impatto di queste attività sulla user experience.

Destinatari

Il percorso si rivolge ai responsabili marketing e ai responsabili
e-commerce di aziende che operano principalmente nel Business to Consumer.

Obiettivi

  • Comprendere le logiche multicanali e come si è evoluto il percorso di
    acquisto
  • Realizzare in modo operativo una strategia di online marketing total
    brand (online-offline-app)
  • Comprendere le potenzialità di un approccio data-driven
  • Analizzare i KPI principali della nostra strategia marketing
  • Applicare le conoscenze acquisite durante esercitazioni guidate
  • Usare i principali strumenti del marketing digitale, capirne le
    potenzialità e saper sviluppare la migliore strategia di contenuti da
    declinare nel proprio business di riferimento.

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.