E se i ghisa superassero di 275 km all’ora il limite di velocità urbano?

ferrari-ghisa-milano-polizia-locale-criminalità

E se i ghisa superassero di 275 chilometri all’ora il limite di velocità urbano? E se la Polizia locale milanese sfrecciasse in mezzo al traffico a 350 chilometri all’ora, magari alla volta di un inseguimento? Fantasia o realtà? Se c’è di mezzo una Ferrari tutto è possibile.

 

E SE I GHISA SUPERASSERO I 350 KM ALL’ORA?

E sei ghisa superassero di 275 km all’ora il limite di velocità?

E se i ghisa superassero di 275 km all’ora il limite di velocità?

Nel parco mezzi della Polizia locale di Milano c’è proprio una Ferrari. Una vera Ferrari. La supercar delle auto italiane.

Si tratta di una 458 spider del Cavallino Rampante. Sequestrata alla criminalità organizzata nel settembre del 2015 è stata assegnata ai ghisa meneghini per progetti di educazione alla legalità (grazie alle leggi antimafia che stabiliscono la confisca di beni mobili sequestrati e il loro affido da parte del tribunale in custodia giudiziale agli organi di polizia e del corpo nazionale dei vigili del fuoco che ne facciano richiesta).

 

UNA FERRARI SPIDER PER I GHISA

E sei ghisa superassero di 275 km all’ora il limite di velocità?

La Ferrari prima della trasformazione in auto dei ghisa

Quando tutte le circostanze vanno nella stessa direzione l’obiettivo si raggiunge facilmente.

La 458 spider è un’auto sportiva di colore bianco, lo stesso delle auto della polizia locale meneghina. Alla revisione ci ha pensato la casa madre: per trasformare la Ferrari in un’auto della polizia locale, la casa di Maranello si è messa a disposizione del Corpo provvedendo a suo carico alle operazioni di controllo. Verniciatura con l’inconfondibile livrea della Polizia locale e allestimento con le dotazioni d’obbligo sono stati messi a punto gratuitamente nella carrozzeria Marazzi di Caronno Pertusella, nel varesotto. All’amministrazione comunale solo le spese di immatricolazione: poco più di 50 euro.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.