Eataly Torino, 10 anni di gusto. Festa gourmet con chef stellati

eataly-torino-10-anni-oscar-farinetti-cena-gourmet-chef-stellati

Eataly Torino spegne dieci candeline: era il 27 gennaio 2007 quando al Lingotto (in’area fino a poco tempo prima sinonimo di auto e fabbriche) nasceva il primo food store al mondo della catena della famiglia Farinetti dedicata al cibo Made in Italy di alta qualità.

 

EATALY TORINO, 10 ANNI DI GUSTO
Eataly Torino, 10 anni di gusto. Cena di chef stellati: 10euro a piatto

Eataly Torino spegne dieci candeline

Dieci anni di gusto, che hanno portato la buona cucina tricolore in tutto il mondo. Un compleanno festeggiato con una serie di appuntamenti e promozioni all’interno dei vari store della penisola.

L’evento clou del decennale di Eataly Torino è proprio il 27 gennaio 2017. Due gli appuntamenti in programma al Lingotto: alle 14 brindisi e taglio della grande torta realizzata da Luca Montersino, pasticcere ufficiale del negozio (appuntamento gratuito e aperto a tutti); la sera è prevista la cena gourmet a cura di alcuni tra i più grandi chef d’Italia (servita nei ristoranti al piano terra di Eataly).

 

CENA CON CHEF STELLATI: DA BOTTURA A SCABIN
Eataly Torino, 10 anni di gusto. Cena di chef stellati: 10euro a piatto

Cena gourmet stellata per i 10 anni di Eataly Torino

Da Massimo Bottura (chef dell’Osteria Francescana di Modena) al torinese Davide Scabin (del ristorante Combal.Zero di Rivoli). Da Moreno Cedroni (La madonnina del pescatore, Senigallia) a Claudio Sadler (Sadler, Milano). Da Enrico e Roberto Cerea (tre stelle Michelin con il locale di famiglia Da Vittorio a Brusaporto, in provincia di Bergamo), al siciliano Pino Cuttaia (de La Madia di Licata).

Da Gennaro Esposito (chef due stelle Michelin de La Torre del Saracino a Vico Equense) a Philippe Léveillé (di Miramonti l’Altro a Concesio, in provincia di Brescia). Da Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano) al pizzaiolo Ciro Salvo (Pizzeria 50 Kalò, Napoli) e Luigi Taglienti (ristorante Lume, Milano).

 

CENA GOURMET, 10 EURO A PIATTO

La cena gourmet del decennale di Eataly Torino è senza prenotazione: ogni piatto stellato preparato dagli chef protagonisti della cucina italiana è venduto al prezzo di 10 euro. È possibile acquistare in prevendita (dal 16 al 22 gennaio, sia online, sulla pagina Eventi di Eataly) il carnet di 10 piatti più la pizza e il dessert al prezzo di 100 euro. Ai piatti stellati sono abbinati calici vino (direttamente dalla cantina di Eataly Torino) al costo di otto euro a bicchiere.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.