Il Made in Italy non è solo moda, design e cucina: in Fiera si celebra la meccanica strumentale

meccanica-strumentale

Dici Made in Italy e pensi subito alla moda, al design, alla cucina… Inappuntabile. Esiste però un settore, quello della meccanica strumentale, che silenziosamente, ma neanche troppo, si sta ritagliando un ruolo da assoluto protagonista.

 

UN NUOVO EVENTO CHE METTE INSIEME CINQUE MANIFESTAZIONI DIVERSE

Per intercettare l’interesse crescente in questo ambito e valorizzare ogni possibilità di creare opportunità per tutte le aziende, Fiera Milano ha deciso di accorpare le fiere che potevano fare riferimento a questo comparto, creando un’unica grande manifestazione.

Sono stati dunque “fusi” cinque eventi (Ipack-Ima, Meat-Tech, Plast, Print4All e Intralogistica Italia) per concentrare le forze su un unico appuntamento dedicato a una filiera che da sola vale 23,6 miliardi di euro di fatturato.

 

THE INNOVATION ALLIANCE DEBUTTA IL 29 MAGGIO

fiera-milano-meccanica-strumentale

The Innovation Alliance debutta in Fiera il 29 maggio

Oggi più che mai, grazie anche agli sviluppi dell’Industria 4.0, la meccanica strumentale ha delle potenzialità enormi da capitalizzare.

All’esordio di questa nuova manifestazione mancano solo pochi mesi: The Innovation Alliance farà il suo debutto nei padiglioni di Rho il prossimo 29 maggio. E considerando il numero di spazi già acquistati, l’alto numero di aziende di vari Paesi che saranno presenti e il numero di visitatori attesi (circa 150mila), è già facile immaginare che sarà un successo fin dalla prima edizione.

 

IN PRIMAVERA IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE DI FIERA MILANO

Per la Fiera di Milano non si tratterà certo dell’unica novità prevista per il 2018. In primavera sarà presentato il piano industriale sul quale sta lavorando Fabrizio Curci, il nuovo amministratore delegato insediato da pochi mesi.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.