Sanremo, tempo di Festival. E gli affitti schizzano su del 20 per cento

festival-sanremo

Febbraio, tempo di Festival a Sanremo. Un’occasione più che ghiotta per la cittadina ligure di capitalizzare al meglio ogni possibilità di business.

 

L’AFFITTO GIORNALIERO OSCILLA TRA I 50 E I 100 EURO

A partire dagli affitti. I canoni di locazione in questi giorni crescono del 20 per cento rispetto ai prezzi medi applicati nel settore residenziale, con valori giornalieri che oscillano tra i 50 e i 100 euro per chi sceglie la soluzione dell’affitto breve.

A fare il punto sulla situazione di mercato nella Città dei Fiori è Solo Affitti, la rete immobiliare specializzata proprio nel ramo locazioni.

 

ORCHESTRALI E MAESTRANZE, LA SOSTA A SANREMO DURA TRE SETTIMANE

affitto-casa-festival-sanremo

Per la città di Sanremo il festival rappresenta un volano economico incredibile

«A scegliere la soluzione dell’affitto in occasione del Festival – sottolinea Guido Carbone, dell’agenzia Solo Affitti – sono soprattutto orchestrali, tecnici e maestranze, chiamati a lavorare durante la kermesse canora. Il periodo di locazione va da 10 giorni prima a circa una settimana dopo la fine della manifestazione. Tutti gli immobili a nostra disposizione sono stati affittati già dal mese di dicembre. Le soluzioni più ambite, ovviamente, sono quelle più vicine al Teatro Ariston».

 

SANREMO OSPITA SETTEMILA PERSONE IN PIÙ IN QUESTI GIORNI

D’altra parte sono circa settemila le persone che arrivano a Sanrremo in occasione della kermesse canora, tra cantanti e seguito (circa 250 persone), giornalisti (circa 1000), tecnici (100) e spettatori che assisteranno alle cinque serate dello spettacolo (circa 5 mila persone).

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.