Enterprise Hotel, l’evento è emozionale con la sala immersiva

sala-immersiva-enterprise-hotel

L’eventistica aziendale muta pelle e diventa emozionale.  Enterprise Hotel, design hotel e congress centre milanese del Gruppo Planetaria Hotels, è il primo hotel in Italia a dotarsi di una ROOM360°®. Un sala immersiva  capace di coinvolgere il pubblico in una dimensione polisensoriale, grazie a effetti sonori e immagini proiettate a 360 gradi su quattro pareti. La sala è un eccezionale strumento a disposizione delle aziende che vogliono raccontare il proprio brand in modo empatico. E costituisce una rivoluzione nel modo di fare eventi con una formula ad alto impatto emotivo.

 

SI VENDONO EMOZIONI: IL BRAND HA PIÙ APPEAL SE LO STORYTELLING È EMPATICO

Si vendono emozioni, lo dice la nuova scienza del neuromarketing. Il video è il nuovo linguaggio della società odierna e lo storytelling è fondamentale per sostenere un brand. La sala immersiva segue questi concetti. E li esalta all’ennesima potenza in un coinvolgimento partecipativo senza precedenti tra immagini ed effetti sonori. Rivoluzionaria e antiautoritaria la rottura delle barriere: niente divisori tra relatori e pubblico, ma una disposizione circolare delle poltroncine, a chiocciola, a seguire i filmati sulle pareti per una fruizione avvolgente.

Poche settimane fa c’è stata l’inaugurazione della sala con un lancio  tra stelle e galassie nel segno di Star Wars.  Il tema spaziale ha voluto rendere omaggio alla celebre saga di George Lucas di cui ricorre quest’anno il quarantesimo.  Per gli ospiti è stato come salire a bordo di un’astronave per un viaggio interplanetario. Ma chissà, forse nella scelta c’è anche qualche assonanza con il nome Planetaria Hotels, il gruppo alberghiero italiano che ha la proprietà dell’Enterprise Hotel, presente sul territorio nazionale con nove strutture alberghiere a quattro e cinque stelle

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.