Fai la spesa su divano con smartphone: alla consegna ci pensa Cicalia

Piattaforme come Cortilia consegnano a casa l’ortofrutta acquistata online ma limitatamente ad alcune zone geografiche. La catena di Oscar Farinetti, poi, lancia la sfida ad Amazon con Eataly Today, servizio di vendita online di prodotti alimentari freschi con consegna in giornata, al momento attivo solo su Milano. Cicalia, dunque, rivoluziona la spesa 2.0 consegnando in tutta Italia entro un giorno lavorativo. La sfida più grande era la gestione dei prodotti freschi, che l’azienda ha vinto grazie a un sistema certificato.

 

8MILA PRODOTTI PER LA SPESA ONLINE

Come nella tradizione della grande distribuzione, anche Cicalia offre ai clienti un programma fedeltà: al momento della registrazione viene fornito un codice. A ogni codice ulteriore abbinato al primo (come potrebbe essere, per esempio, quello di un amico), il portale offre un buono spesa del 10% del valore della spesa. Una curiosità sul nome: la cicala, per antonomasia, è l’insetto che si gode la vita. Dopotutto oggi basta uno smartphone per fare la spesa.

@82valentinas

TORNA INDIETRO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.