Fashion (online) addicted: le donne tra 35 e 44 anni vogliono le sneakers

fashion-online-addicted-donne-idealo-sneakers

Sono donne, hanno tra i 35 e i 44 anni e usano lo smartphone nell’80% dei casi. È questo l’identikit delle fashion addicted online elaborato da idealo, il portale internazionale per la comparazione prezzi online. L’oggetto del desiderio tra gli acquisti online? Le sneakers.

 

DONNE TRA I 35 E 44 ANNI

Fashion (online) addicted: le donne tra 35 e 44 anni vogliono le sneakers

Donne eshopper digitali

È il settore dell’abbigliamento ai primi posti tra le preferenze degli utenti digitali. E quando si parla di moda sono le donne a tenere alta la bandiera dello shopping e dell’interesse online.

Google Analytics rivela che l’utente tipo è infatti una donna (nel 71,3% dei casi, gli uomini raggiungono solo il 28,7%). La passione per la moda online riguarda in primo luogo le donne dai 35 ai 44 anni (per il 29,4% del totale), quelle dai 45 ai 54 (per il 23,7%) e poi le più giovani, dai 25 ai 34 (per il 20,1%). È lo smartphone il device più usato per gli acquisti online (nell’80,2% delle sessioni). L’universo maschile interessato alla moda, invece, usa il mobile solo nel 54% dei casi, rimanendo ancora fedele al pc per il 43,3% delle sessioni. I fashion addicted più attivi online sono in Lazio (al 22,8%), in Lombardia (per il 17%) e in Toscana (all’8,8%). In fondo alla classifica si posizionano, invece, Trentino-Alto Adige (al 1,2%), Friuli-Venezia Giulia (con lo 0,7%) e Umbria (solo allo 0,2%). In generale, la febbre per la moda è alta al nord(43,3%) e al centro (33,9%), diminuisce invece al sud (15,2%) e nelle isole (7,5%).

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.