Fiat e Samsung vanno a braccetto: la mitica 500 col nuovo S9

Fiat e Samsung sono due colossi dei rispettivi settori. Dalla collaborazione tra i marchi nasce “Galaxy4U”. Che cos’è? Una nuova promozione che consente di avere uno dei prodotti top di gamma della telefonia mobile in omaggio. Come? acquistando uno dei modelli della famiglia Fiat 500, con qualunque allestimento e motorizzazione.

Ad aprile, infatti, coloro che accenderanno il finanziamento “Galaxy4U”, studiato da FCA Bank per l’acquisto di Fiat 500, Fiat 500X oppure Fiat 500L, avranno in omaggio il Samsung Galaxy S9. Il nuovo smartphone appena lanciato sul mercato dalla casa coreana, leader mondiale del settore.

Questa sinergia culmina in una nuova campagna di comunicazione firmata da Leo Burnett. Lo spot TV, diretto dal regista Augusto Zapiola, ci riporta indietro nel tempo all’interno di una concessionaria Fiat di fine degli anni 50.

 

LA PARTNERSHIP INTELLIGENTE TRA FIAT E SAMSUNG

Il Samsung S9 nell'abitacolo della Fiat 500, Fiat e Samsung

Fiat e Samsung insieme nel nuovo spot 

A quei tempi, offrire una cabina telefonica in omaggio a chi acquistava una 500 sarebbe stata un’idea esilarante. Oggi, invece, ricevere il nuovo Samsung Galaxy S9 in omaggio su tutta la famiglia 500 è possibile.

Grazie all’accordo tra FCA Bank, Fiat e Samsung, la telefonia mobile integrata è realtà. 

Che due colossi del genere si uniscano non è una novità. Ma lo spot mostra che ormai anche tra i grand brand c’è la consapevolezza che il mercato e la tecnologia odierna favoriscano queste mescolanze.

 

IL MAKETING E LO SVILUPPO TECNOLOGICO

La macchina più famosa della storia Fiat ha da poco compiuto 60 anni. Mentre lo smartphone è decisamente un’invenzione più recente. Ma ciò non impedisce di creare connessioni, sinergie e partnership anche strategiche.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.