Firenze è più cool di New York, Dubai e Seul: parola di Lonely Planet

firenze-quartiere-cool-lonely-planet-borgo-san-frediano

Il quartiere più cool del mondo? È Borgo San Frediano a Firenze: parola di Lonely Planet, la celebre guida turistica. Il capoluogo toscano, dunque, è più di tendenza rispetto a città del calibro di New York e Dubai.

 

FIRENZE PIÙ COOL DI NEW YORK E DUBAI

Firenze è più cool di New York, Dubai e Seoul: parola di Lonely Planet

Firenze è più cool di New York e Dubai

Il rione d’Oltrarno conquista la palma d’oro nella classifica dei posti da non perdere per chi è alla ricerca di «nuove tendenze».

Borgo San Frediano batte città dal forte richiamo internazionale come Seul, Dubai e, perfino, New York, il cui Sunset Park si posiziona settimo nella top ten Lonely Planet. «Abbiamo chiesto ai nostri Lonely Planet Locals di condividere i loro quartieri da non perdere. Alcuni hanno sviluppato costantemente la loro vocazione, altri sono in rapida trasformazione, ma tutti sono maturi per l’esplorazione» dichiarano gli esperti della guida turistica più famosa al mondo.

 

BORGO SAN FREDIANO QUARTIERE PIÙ COOL

Ad affascinare di Borgo San Frediano è il fascino di hipster che si respira tra le strette vie dell’Oltrarno fiorentino (un tempo casa di storiche botteghe artigiane): si tratta, quindi, di uno dei luoghi più trendy del momento, dove tradizione e modernità si sposano. «Il quartiere di San Frediano sta ridando una nuova vita all’Oltrarno – scrive Georgette Jupe, scrittrice americana che vive a Firenze da dieci anni – conosciuta più per le sue botteghe artigiane che per il suo spirito hipster. Con le sue strette stradine e piccoli marciapiedi, tutto si racchiude tra una delle antiche porte della città e Borgo San Frediano».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.