Cuore e passione: non li hai? Sei fuori. Con Rosso è rivoluzione in casa Diesel

renzo-rosso-diesel-entusiasmo

«Ho cominciato a fare a meno di chi non ci mette cuore e passione. A licenziare, sì». Cuore a passione. Renzo Rosso sa sempre come sorprendere. E far pensare.

 

PER MR DIESEL IL SUCCESSO RICHIEDE ENTUSIASMO

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il numero uno del brand Diesel, spiega cosa vuol vedere nelle persone che lavorano con lui, per lui.

Non basta dunque essere bravi e capaci, inappuntabili nei comportamenti e puntuali nelle consegne. Per avere successo, o perlomeno per contribuire al successo della propria azienda, oggi bisogna saper aggiungere uno degli elementi forse più difficili da insegnare e apprendere: la passione per quello che si sta facendo. Chi ne è dotato per dna, gode di un vantaggio sostanziale.

 

CI SONO PERSONE BRAVE MA CHE DEVONO TROVARE COLLOCAZIONE DIVERSA
entusiasmo-diesel

Vita dura in Diesel per chi non sa lavorare con cuore e passione

Alla domanda su quale sia il valore aggiunto sul lavoro, Rosso conferma e rilancia: «Velocità, cuore, amore e passione. Lavorare per fare delle cose, come si faceva una volta. Non solo il controllo, ma anche istinto e intuito».

Chi lavora solo con la testa, in Diesel potrebbe avere vita breve. «Oggi mi rendo conto che ci sono brave persone che però non vanno più bene lì ed è giusto trovare una collocazione diversa, per loro e per l’azienda».

 

QUAL È IL LIVELLO DI PASSIONE NELLA VOSTRA AZIENDA?

Una linea di condotta che affascina. E che potrebbe generare il panico se estesa ad altre aziende. Sono davvero tanti i luoghi di lavoro nel nostro Paese in cui parole come “entusiasmo” o “passione” sono lontanissime dalla realtà. A volte è colpa dell’azienda, che non è in grado di creare le condizioni opportune; spesso però sono le singole persone a non riuscire a mettere qualcosa in più nella loro attività; un quid che farebbe senz’altro la differenza, anche nella loro vita.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.