La Zanzara s’istituzionalizza: Cruciani pensa a un futuro in politica?

Cruciani-la-zanzara

Dal giornalismo alla politica il passo può essere breve. E Giuseppe Cruciani potrebbe essere uno dei prossimi a tentare il nuovo percorso “professionale”.

 

TANTI I GIORNALISTI CHE HANNO TENTATO IL SALTO IN POLITICA

L’elenco dei giornalisti che nel corso degli anni hanno prestato il loro cervello all’attività pubblica è lungo. Alcuni lo hanno fatto con successo, altri meno. Altri ancora, molto meno.

A volte la scelta è stata dettata, più che dalla passione, dalla prosaica ricerca di maggiore popolarità e maggiori entrate economiche. D’altra parte nel mucchio, insieme ai grandi giornalisti, ci sono anche modesti operatori del settore con il curriculum (giornalisticamente parlando, s’intende) leggero come un foglio di carta. Per loro l’avventura politica, più che a una scelta di vita, assomiglia fin troppo a una scelta di sopravvivenza. Ma tant’è.

 

CON LA SUA ZANZARA CRUCIANI FA IL PIENO DI ASCOLTI
la-zanzara-cruciani-politica

Da cronisti della politica a protagonisti delle Istituzioni: sono tanti i giornalisti che hanno provato la strada dell’impegno pubblico 

Non è certo questo il caso di Giuseppe Cruciani, volto e voce molto popolari. Ormai da anni conduce una trasmissione seguitissima e quasi unica nel suo genere. La Zanzara, in onda su Radio 24 tutti i giorni alle 18.30, è un appuntamento fisso per un esercito di radio ascoltatori.

Si tratta di un programma strettamente legato all’attualità di giornata, che prevede interventi telefonici di gente nota e comune. Ma il vero protagonista è lui, Cruciani, che stuzzica, provoca, prevarica, fino a lambire l’insulto. Una vera e propria arena, a volte un po’ inconcludente ma dove di certo non c’è spazio per la noia.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.