Giardinaggio? Si fa con l’ecommerce. Barbecue e taglierba si comprano online

giardinaggio-ecommerce-idealo-

Il giardinaggio? Si fa con l’ecommerce. Barbecue, piscine, tagliaerba e idropulittrici si acquistano online.

 

GIARDINAGGIO? SI FA CON L’ECOMMERCE

È quanto emerge dall’ultimo studio realizzato da idealo (il portale internazionale di comparazione prezzi per gli acquisti digitali) secondo cui l’attenzione dei consumatori digitali alla ricerca di informazioni, prezzi e opinioni a tema green registra una crescita del +172,51% rispetto agli anni precedenti. Barbecue e piscine sono i due oggetti del desiderio che non devono mancare quando si tratta di svago in giardino. Motoseghe da potatura, tagliaerba e idropulitrici, invece, gli oggetti più ricercati da chi cura il proprio spazio esterno. Il risparmio medio degli acquisti online (rispetto ai negozi fisici) legato al settore cura del giardino è del 17,7%, mentre per il settore svago si attesta attorno al 14,1%.

 

BARBECUE E TAGLIAERBA SI COMPRANO ONLINE

Giardinaggio? Si fa con l’ecommerce. Barbecue e taglierba si comprano online

Giardinaggio? Si fa con ecommerce

Quello del giardinaggio è un settore fortemente appannaggio del genere maschile, che rappresenta quasi il 64,1% dei possibili acquirenti quando si tratta di svago, con picchi del 75% quando si tratta di cura del giardino.

L’interesse dei consumatori digitali per tutto ciò che ha a che fare con il giardino tocca il suo picco massimo tra marzo e aprile mentre i mesi più convenienti per acquistare articoli della categoria e godere di sconti importanti sono quelli di maggio e giugno. Alcuni esempi? È bene attendere maggio per acquistare una piscina (possibile risparmio fino al 38,7%), decespugliatori (fino al 19,1%), ombrelloni da esterno (fino al 14,3%), pompe da giardino (fino all’11,9%) e accessori per barbecue (fino all’8,9%). Conviene, invece, aspettare fino a giugno per soffiatori e aspira foglie (possibile risparmio fino al 11,8%), barbecue (fino all’11,2%), sedie da giardino (fino al 6,9%) e lampade da giardino (4,3%).

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.