Nessuno è diverso: giornata mondiale della sindrome di Down

Il video, caricato sui social di CoorDown, è già virale. Nel primo giorno sulla pagina facebook della onlus ha registrato più di 40 mila condivisioni e 8 mila like e ha avuto lo stesso successo su YouTube ,quasi 10 mila visualizzazioni in un giorno. 

 

OLTRE AL VIDEO ANCHE UNA PIATTAFORMA 
giornata mondiale sindrome Down

La condivisione social della campagna

Not special needs non è soltanto il titolo del film realizzato in occasione della giornata mondiale della sindrome di Down, ma è anche il nome della piattaforma creata per raccogliere approfondimenti e articoli sul tema della giornata e testimonianze di persone con sindrome di Down.

I ragazzi di tutto il mondo con la trisomia 21 sono stati invitati a dare il proprio contributo alla campagna raccontando in prima persona quali siano i loro bisogni, condividendo foto e hashtag. I primi contributi sono già arrivati, le richieste sono semplici e vitali: imparare, poter giocare con gli amici, riuscire ad avere un lavoro dignitoso, essere rispettati. Quello che serve è soltanto un cambio di mentalità da parte del mondo.

@ludabis

 

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