Guadagnare grazie ai social? Con LovBY consumatori ambassador dei brand

social-lovby-consumatori-ambassador-brand-marketing

Guadagnare grazie ai social? Oggi si può. Grazie a LovBY i consumatori diventano ambassador dei propri brand preferiti e vengono ricompensati per l’attività svolta sui social network.

 

GUADAGNARE GRAZIE AI SOCIAL

Guadagnare grazie ai social? Con LovBY consumatori ambassador dei brand

Con LovBY, consumatori ambassador dei brand

È, infatti, online sul portale di equity crowdfunding CrowdFundMe la campagna di LovBY, la piattaforma di permission marketing. LovBY connette direttamente il consumatore con il brand che più ama: ciascun utente, chiamato Brand Lover, sceglie volontariamente di divulgare il brand. Così facendo aumenta la propria influenza social e viene ricompensato con dei crediti spendibili sulla piattaforma. La startup è stata fondata nel 2014 da Fabrizio Rametto con la partecipazione di Tcommunication Spa, società leader nella comunicazione non convenzionale e di Andrea Gualtieri, presidente di Groupalia, tra le prime realtà di ecommerce e social shopping in Italia. I numeri di LovBY parlano da soli: in soltanto un anno e mezzo di attività la community ha raggiunto oltre 120mila Brand Lovers, il potenziale audience influenzabile è composto da circa 22 milioni di persone, sono state sviluppate più di due milioni di azioni di comunicazione e il fatturato 2017 è triplicato rispetto all’anno precedente, raggiungendo 720mila euro.

 

 

CONSUMATORI AMBASSADOR DEI BRAND

Il funzionamento di questa action platform è semplice e intuitivo: tramite LovBY, le aziende che dispongono di un budget da investire in pubblicità vengono messe in contatto con gli utenti, i Brand Lover, i quali mettono a disposizione il proprio tempo per produrre azioni di comunicazione a favore del proprio brand preferito, in cambio di una ricompensa. Per il proprio impegno, infatti, il Brand Lover viene gratificato direttamente dall’azienda tramite i Lovies, una currency virtuale che permette di riscuotere diversi premi, sempre attraverso la piattaforma LovBY. In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di conferire valore aggiunto alla propria esperienza sui social network e le aziende di migliorare la propria visibilità, attraverso la voce dei clienti migliori. Il risultato è un reciproco vantaggio con, da un lato, l’azienda che si promuove nella maniera più efficace e, dall’altro, l’utente che guadagna dalla sua attività sui social e si trasforma in vero e proprio influencer.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.