Iginio Massari arriva a Milano. La pasticceria apre nella sede di una banca

CHEF IGINIO MASSARI PRESENTA I DOLCI LOMBARDI

Dici Iginio Massari e pensi a Masterchef, a dolci e panettoni. Ospite temutissimo dai concorrenti del famoso talent show culinario, personaggio televisivo (su Sky va in onda un programma tutto suo), Massari in è soprattutto un pasticcere, il miglior pasticcere d’Italia secondo la guida del Gambero rosso.

Da febbraio Massari arriva anche a Milano, aprendo una pasticceria in centro, vicinissimo a piazza Duomo.  

 

LE DOLCEZZE DI MASSARI DA BRESCIA A MILANO 
iginio massari laboratorio di pasticceria

Il laboratorio di pasticceria di Massari

«Amici milanesi, sto arrivando!» Così sulla sua pagina Facebook Massari ha annunciato l’imminente arrivo a Milano. Alla pasticceria Veneto di Brescia, di cui è patron dal 1971, dal 2011 migliore d’Italia secondo la guida del Gambero rosso, ora si aggiunge anche Milano. 

La nuova pasticceria dell’instancabile Massari, classe 1942, aprirà a febbraio a Milano a due passi dal Duomo, in via Marconi. Il negozio avrà il laboratorio a vista sulla strada, per permettere ai passanti di ammirare in diretta la creazione dei dolci più famosi del maestro bresciano, panettone compreso. 

 

UNA PASTICCERIA DENTRO LA BANCA 

Via Marconi, angolo piazza Diaz. La centralissima sede della futura pasticceria milanese di Massari ha un’altra particolarità oltre al laboratorio a vista. Il negozio sorgerà all’interno di una banca. Una delle sedi centrali di Intesa Sanpaolo, uno storico palazzo con porticato, ospiterà quindi i dolci del pasticcere migliore d’Italia. 

 

LE INIZIATIVE DELLE BANCHE NEL MONDO FOOD
Destination Gusto piattaforma Intesa Sanpaolo

Destination Gusto, piattaforma ecommerce di Intesa Sanpaolo

L’iniziativa rientra in un progetto di modernizzazione delle filiali. L’esperimento di affiancare una pasticceria blasonata alla filiale della banca può essere innovativo e rientra tra le diverse attività extra bancarie che i grandi gruppi portano avanti. Destination Gusto, ad esempio, è un vero e proprio shop online di eccellenze gastronomiche italiane targato Intesa Sanpaolo rivolto non solo alla clientela della banca, ma a tutti, mercato estero compreso. 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.