Il gin 100% Made in Milano? Nasce in lavastoviglie (e conquista gli Usa)

giass-dry-gin-milano-lavastoviglie

Il gin 100% Made in Milano? Nasce in lavastoviglie. Ciclo di lavaggio: 65 gradi per 30 minuti.

 

IL GIN MILANESE NASCE IN LAVASTOVIGLIE

Il gin 100% Made in Milano? Nasce in lavastoviglie (e conquista gli Usa)

Il gin 100% Made in Milano? Nasce in lavastoviglie 

Se nella Genova cantata da Gino Paoli quattro amici al bar volevano cambiare il mondo, nella Milano del terzo millennio cinque amici si ritrovano intorno al tavolo della cucina (e alla lavastoviglie, usata come surrogato di un alambicco) dando vita al primo gin milanese su larga scala (dopo sei mesi di test, esperimenti e grandi bevute).

Un gin meneghino già nel nome: Giass in dialetto lombardo significa ghiaccio. La ricetta di Giass nasce dalla creatività di Richard D’Annunzio, barman professionista. Insieme a lui ci sono Andrea e Simonpietro Romiti (imprenditori nel mondo food), Francesco Niutta (businessman) e Francesco Braggiotti (consulente). Età compresa tra i 35 e i 39 anni. 

 

DALLA LAVASTOVIGLIE AI BAR DI MILANO

Il gin 100% Made in Milano? Nasce in lavastoviglie (e conquista gli Usa)

Giass ha già conquistato Milano e gli Usa

Dalla lavastoviglie ai bar di Milano. Giass nasce dalla combinazione di 18 erbe botaniche Made in Italy (raccolte prevalentemente dalle Dolomiti).

Ginepro, coriandolo e angelica le basi classiche; mele golden e scorze d’arancia essiccate per il lato fruttato; rosa, camomilla, violetta, zagare e karkadè per le note floreali; mandorle di terra, menta e finocchio per un tocco minerale; verbena, cardamomo e melissa per il lato erbaceo; cassia e timo, per un tocco tannico-legnoso. La diciannovesima essenza è l’elemento instabile e sempre diverso, che incontra il gusto e il palato di chi lo sorseggia.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.